“Cibi e Bevande” nuova categoria presto in arrivo su App Store

Il numero delle applicazioni presenti su App Store aumenta di giorno in giorno e talvolta non è semplice per gli utenti trovare in pochi secondi quello di cui hanno realmente bisogno. Per rendere più facile questo compito, Apple aumenta periodicamente le proprie categorie, in modo da avere una suddivisione dei contenuti più precisa ed accurata. E’ in arrivo (in data ancora da stabilire) una nuova sezione in App Store dal nome “Cibi e Bevande“. Tutti gli sviluppatori aventi attualmente applicazioni su App Store culinarie hanno ricevuto la mail di cui abbiamo riportato uno screenshot in prima pagina, all’interno della quale vengono informati del cambiamento e del fatto che le app in questione saranno spostate automaticamente nella nuova categoria. E’ ovviamente possibile fare ricorso (entro l’8 Luglio), chiedendo esplicitamente al team di iTunes Connect di non spostare le applicazioni in oggetto.

Dal nostro punto di vista la decisione da parte di Apple di creare una sezione di questo tipo risulta non solo giusta, ma necessaria, soprattutto considerando il fatto che l’attuale categoria “Mode e Tendenze” risulta davvero satura di applicazioni su Cibo e Bevande. Nella mail si specifica chiaramente che saranno soggette a cambio di sezione solo le app in cui si impara a cucinare, gestire gli ingredienti, cercare nuovi ristoranti e bar o capire cosa piace mangiare/bere ai propri amici. Questo ovviamente esclude applicazioni per aiutare a fare la spesa, diete, giochi sul cibo e distribuzione di coupon.

Apple non ha ancora reso nota la data ufficiale del lancio di questa nuova sezione, ma si immagina che avvenga durante le prossime settimane e contemporaneamente in tutti gli App Store del mondo.

Continuate a seguire tutti gli aggiornamenti su iPhoneitalia!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime