Apple richiede ufficialmente la restituzione del prototipo!

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sull’autenticità del prototipo ritrovato in un bar di San Josè e mostrato in tutti i suoi particolari, Gizmodo ha pubblicato la lettera inviata ufficialmente da Apple, nella quale viene richiesta la restituzione del dispositivo!

La lettera è breve e concisa:

Ci è giunta notizia che GIZMODO è attualmente in possesso di un dispositivo che appartiene ad Apple. La presente lettera costituisce formale richiesta di restituzione del dispositivo. Cortesemente fateci sapere dove poterlo ritirare.

La lettera è firmata da Bruce Sewell, Apple Senior Vice President e General Counsel. Gizmodo ha già confermato che provvederà presto alla restituzione.

Ora Gizmodo rischia due imputazioni: acquisto di merce rubata (accusa che vale anche nel caso l’acquirente non fosse a conoscenza della provenienza illecita del prodotto) e violazione di segreti industriali, secondo le norme della California

Insomma, ora è ufficiale, le immagini che abbiamo visto ieri appartengono proprio ad un prototipo di iPhone.

Intanto per i più curiosi Gizmodo ha spiegato le circostanza del ritrovamento: era il giorno 18 marzo, e la persona che ha ritrovato il prototiposi trovava presso il bar Gourmet Haus Staudt di Redwood City. Sedutosi vicino all’ingegnere Apple Gray Powell (ora conosciamo anche il nome!), ha notato che lo sbadato dipendente Apple aveva dimenticato un iPhone sullo sgabello.  Senza pensarci due volte, l’audace persona ha preso tale dispositivo, che con la cover sembrava un classico iPhone, ed ha chiesto in giro se ci fosse il proprietario, passando anche i giorni successivi

Tornato a casa e accendendo il dispositivo, usciva la classica immagine del cavetto iTunes, mentre il giorno dopo Apple ha bloccato ogni possibilità di accensione, rendendo impossibile “studiare il dispositivo”.  A questo punto la “fonte” si è resa conto di avere per le mani un prototipo ed ha chiamato sia Engadget che Gizmodo. Quest’ultimo sito ha acquistato il dispositivo per 5000$ (e non 10.000$ come si era pensato ieri).

Ecco la foto del bar:

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News