Apple modifica la politica per quanto riguarda i danni da “liquidi” su iPhone e iPad

Tutti gli iDevice (iPhone, iPod Touch, iPad) hanno un indicatore speciale nascosto all’interno dell’ingresso cuffie, che consente all’assistenza Apple di scoprire se il dispositivo è stato o meno a contatto con qualsiasi liquido, al fine di invalidarne la garanzia quando un utente ne richiede la sostituzione per malfunzionamento. Da pochi giorni, però, Apple ha modificato la politica aziendale relativamente ai danni provocati da liquidi.

La novità riguarda proprio la possibilità di invalidare la garanzia: adesso il cliente può avvalersi ancora della riparazione in garanzia se dimostra che, malgrado l’indicatore sia attivo, il dispositivo non presenta segni di corrosione e di effettivo contatto con acqua e altri liquidi.

Più volte, in passato, abbiamo raccontato casi di iPhone con indicatore attivo (quindi teoricamente invalidante della garanzia) anche se non erano stati a contatto con alcun liquido. Poteva capitare per la forte umidità nell’aria o anche, in alcuni casi, per temperature troppo fredde. Fino ad oggi, l’indicatore attivo significava automaticamente “garanzia invalidata”, ora, invece, bisognerà valutare caso per caso.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News