A Week in a Post – 11/03/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale iPhoneItalia

iPhoneItalia Podcast: disponibile su iTunes la puntata numero 37 

È online una nuova puntata del Podcast audio di iPhoneItalia. Nella puntata odierna ci concentreremo sulle novità presentate da Apple durante l’evento del 7 marzo, con particolare attenzione al nuovo iPad. Cosa aspettate? Correte a scaricare l’ultima puntata del Podcast di iPhoneItalia disponibile ora su iTunes!

Continua a leggere…

CeBIT 2012

iPhoneItalia sta seguendo in diretta tutte le novità presentate al CeBIT 2012 di Hannover. Per scoprire tutti i nostri articoli di approfondimento clicca qui.

Notizie

Tutte le novità presentate durante l’evento Apple riassunte per voi da iPhoneItalia 

L’evento di Apple si è appena concluso, ed è fuori di dubbio che sia stato denso di novità e particolarmente emozionante. Durante l’evento sono stati comunicati diversi dati sull’andamento di Apple, ma la scena è stata completamente rubata dalla presentazione del nuovo iPad caratterizzato da Retina display, processore dual-core A5X e dall’introduzione di iPhoto ed aggiornamenti per iWork, GarageBand ed iMovie, insieme anche all’annuncio di diverse app quali SketchBook Ink, Sky Gamblers e Infinity Blade: Dungeons. Per facilitare la comprensione di tutte le novità, abbiamo deciso di riorganizzarle e riassumerle in un unico articolo!

Continua a leggere…

Apple mostra al mondo il nuovo iPad con processore grafico dual-core e retina display!

Ecco il momento tanto atteso! Tim Cook ha finalmente presentato il nuovo iPad, non è stato chiamato con il nome iPad 3 o 2S, si pensa che d’ora in poi tutti i nuovi prodotti si chiameranno iPhone e iPad. Leggete tutte le caratteristiche in quest’articolo!

Continua a leggere…

Apple rilascia iOS 5.1 per tutti gli utenti!

Come anticipato nel corso dell’evento in cui abbiamo assistito alla presentazione delnuovo iPad, Apple ha da poco reso disponibile per il download il nuovo iOS 5.1. A seguire tutte le novità di questo atteso aggiornamento.

Continua a leggere…

Siri impara il Giapponese, ma non l’Italiano

Dall’evento Apple di San Francisco apprendiamo che da oggi Siri imparerà il Giapponese, ma nessuna notizia è stata diffusa per la lingua italiana.

Continua a leggere…

Nuova Apple TV: ecco tutte le informazioni

Non solo iPad. L’evento di ieri ha visto anche un’altra piccola protagonista: la nuova Apple TV. In questo articolo scopriamo tutte le novità di questo prodotto.

Continua a leggere…

Non riesci a scaricare iOS 5.1? Ecco come risolvere il problema!

Apple ha rilasciato iOS 5.1 per tutti i dispositivi supportati un paio di giorni fa, ma sembra che alcuni utenti stiano ancora sperimentando diverso errori durante il download del nuovo aggiornamento rendendo impossibile l’installazione sul proprio dispositivo. Per questo abbiamo deciso di proporvi una serie di passaggi da seguire per rimediare agli errori visualizzati.

Continua a leggere…

Questo è forse il nuovo logo Apple?

Osservate il logo pieno di colori riprodotto sulla destra di questa immagine, si tratta di quello usato oggi per chiudere la presentazione che, solitamente, finiva con il logo metallico che tutti conosciamo. Si tratta forse del nuovo logo della Apple?

Continua a leggere…

Apple Configurator, un’applicazione per Mac utile alla configurazione di iDevice per imprese e scuole

Apple ha appena rilasciato una nuova applicazione gratuitamente su Mac App Store, un’utility chiamata ”Configurator Apple” per facilitare il processo di configurazione simultanea di dispositivi iOS per le imprese e le scuole.

Continua a leggere…

Apple brevetta la tecnologia dell’autoscatto e del riconoscimento facciale, le vedremo nell’iPhone 5?

Una delle grandi mancanze di un qualsiasi iPhone è il tool dell’autoscatto, per chi non lo conoscesse ricordiamo che è la possibilità di scattare una fotografia dopo un determinato countdown. Sebbene tale vuoto sia stato riempito da alcune applicazioni, Patently Apple riporta della registrazione di un brevetto riguardante l’autoscatto ed il riconoscimento facciale.

Il cinese Chunli Fu ha scaricato la 25 miliardesima app e vince 10.000$ di iTunes Card!

Apple, dopo aver annunciato che oltre 25 miliardi di app sono state scaricate dal proprio App Store dagli utenti di oltre 315 milioni di iPhone, iPad e iPod touch a livello mondiale, ha reso noto il nome del vincitore correlato all’evento. La 25 miliardesima app scaricata, ‘Where’s My Water?’, è stata scaricata da Chunli Fu di Quingdao, in Cina.

Continua a leggere…

Apple cerca un accordo con Motorola e Samsung chiedendo fino a 15$ per ogni dispositivo Android

Da poche ore il Dow Jones Newswires ha diffuso un’interessante informazione in merito ad Apple e alla disputa in atto tra due importanti competitors: Motorola e Samsung. Secondo quanto riportato, sembra che l’azienda californiana stia cercando di raggiungere un accordo con entrambe le compagnie chiedendo una cifra da 5$ a 15$ per ogni dispositivo Android.

Continua a leggere…

iOS 5.1: ecco come cambia l’accesso al tasto “Fotocamera” sulla lockscreen

Una piccola novità di iOS 5.1 riguarda la nuova modalità di accesso al tasto della fotocamera direttamente dalla schermata di sblocco.

Continua a leggere…

iTunes 10.6: scopriamo tutte le novità 

L’aggiornamento di iTunes alla versione 10.6 ha apportato una serie di novità già note, come il supporto alla visualizzazione dei video a 1080p, ma anche tanti piccoli cambiamenti e miglioramenti che andremo a scoprire in questo articolo.

Continua a leggere…

La Fotocamera non è più accessibile dalla Lock Screen durante una chiamata

Una delle caratteristiche di iOS 5 era la possibilità di accedere alla fotocamera dell’iPhone effettuando un doppio tocco del tasto Home dalla schermata di sblocco. Con iOS 5.1 Apple ha modificato questa opzione, inserendo un’icona della fotocamera sempre visibile dalla schermata sblocco. Tale icona deve essere spostata verso l’alto per accedere alla fotocamera ma, a differenza di quanto avveniva prima, tale funzione non può essere più sfruttata durante una telefonata.

Continua a leggere…

Annunciate le date e gli speaker della prossima JailbreakCon, conferenza dedicata al mondo del jailbreak e a Cydia 

Anche quest’anno si terrà la “JailbreakCon”, conferenza dedicata al mondo del jailbreak e a Cydia al quale parteciperanno importanti esponenti del calibro di Saurik, iH8sn0w, il Chronic-Dev team e tanti sviluppatori noti all’interno di Cydia. Ulteriori informazioni a riguardo all’interno dell’articolo.

Continua a leggere…

Google paga 1 miliardo di dollari all’anno per essere il motore di ricerca predefinito su Safari

Google paga ad Apple circa 1 miliardo di dollari all’anno per essere il motore di ricerca predefinito su Safari in iOS e Mac OS X, questo è quanto riportano le testimonianze, ma soprattutto le stime dell’analista di Macquarie Ben Schachter.

Continua a leggere…

Approfondimenti

iPhone 4S o Lumia 800? iPhoneItalia li ha confrontati per voi!

Dopo Google con il suo Android anche Microsoft ha riprogettato completamente il sistema operativo dedicato ai dispositivi mobili. Oggi, in questo videoconfronto, vi mostreremo il Nokia Lumia 800 con Windows Phone.

Continua a leggere…

Apple e iOS: Android? Fanno più paura Windows Phone e Windows 8!

Apple, Google o Microsoft? iOS, Android o Windows Phone? Nel 2012 la battaglia per l’elezione del miglior sistema operativo mobile non si combatte solo su smartphone e tablet, ma anche sul fronte dei computer. Le aziende leader del settore, dopo anni di sperimentazione, sono giunte alla conclusione che una maggiore integrazione tra i propri OS mobile e fissi non può che portare benefici per tutti. In questa ottica, Windows Phone e Windows 8 sono sicuramente rivali più ostici per Apple.

Continua a leggere…

Addio Android Market: Google lancia “Play”

Piccola rivoluzione in casa Google. Dopo aver lanciato, nel 2008, l’Android Market, nella giornata di oggi il colosso di Mountain View ha annunciato l’arrivo di Google Play. Ma di cosa si tratta? In realtà non è nulla di nuovo: l’azienda ha semplicemente scelto di modificare il nome del proprio negozio di applicazioni estendendone in parte le funzionalità.

Continua a leggere…

iOS batte Android nel test di velocità in HTML5

Il futuro delle webapp sembra essere l’HTML5, soprattutto dopo che la stessa Adobe ha abbandonato il supporto a Flash Player per i dispositivi mobile. Proprio in virtù dell’importanza che sta sempre più assumendo l’HTML5, Spaceport.io ha effettuato un test comparando la velocità di questa tecnologia su iOS e Android.

Continua a leggere…

Come eseguire il downgrade da iOS 5.1 ad iOS 5.0.1, iOS 4.3.3 o precedenti – Guida 

Se avete aggiornato il vostro iPhone ad iOS 5.1 e volete ritornare ad uno dei precedenti firmware per eseguire nuovamente il jailbreak – visto che attualmente iOS 5.1 non può essere sbloccato con jailbreak di tipo untethered – in questo articolo trovate tutte le indicazioni utili che fanno al caso vostro.

Continua a leggere…

Il costo di un SMS? Ecco come si raddoppia se usi le vocali accentate

Prendendo spunto da un articolo del corriere.it, a distanza di due anni dal primo articolo riparliamo oggi del costo degli SMS e di come questo possa raddoppiare nel caso vengano utilizzate le vocali accentate. Pensate che una vocale di questo tipo vale 70 caratteri di un SMS!

Continua a leggere…

Cambiare l’indirizzo email associato al vostro Apple ID – Guida

Nel tempo può capitare di dover cambiare, per vari motivi, l’indirizzo email associato ai siti a cui siete iscritti, ai social network o ai diversi servizi online che lo richiedono in fase di iscrizione. L’Apple ID, ovvero l’indirizzo email principale utilizzato per fare acquisti su App Store, iTunes Store, su Apple Online Store e per accedere a tutti i vari servizi messi a disposizione da Apple, fa parte degli ultimi citati. Molti utenti ci hanno chiesto come cambiarlo, vediamo quindi quali sono i passi da seguire per modificare l’indirizzo email associato al vostro Apple ID.

Continua a leggere…

Jailbreak

Il Dev-Team pubblica una serie di avvertimenti per chi è interessato al jailbreak

Con il rilascio di iOS 5.1 si è aperta nuovamente la corsa al jailbreak. Il Dev-Team ha già reso disponibile una nuova versione di Redsn0w che consente di effettuare il jailbreak tethered sui dispositivi che non montano la CPU A5, ma ha anche pubblicato una serie di avvertenza per tutti coloro che sono interessati a effettuare questa operazione.

Continua a leggere…

Apple blocca le firme digitali di iOS 5.0.1

A due giorni di distanza dal rilascio di iOS 5.1, Apple ha da poco bloccato le firme digitali del precedente iOS 5.0.1. Ciò significa che tutti gli utenti che stanno attualmente utilizzando il firmware 5.1 sui propri dispositivi non potranno eseguire il downgrade a precedenti versioni di iOS, anche se per alcuni questo discorso vale solo in parte.

Continua a leggere…

Disponibile Redsn0w 0.9.10b6: ecco come eseguire il jailbreak tethered su iPhone (tranne il 4S) con iOS 5.1 – Guida Mac e Windows

Il Dev-Team ha rilasciato una nuova versione di RedSn0w, il tool che consente di effettuare il jailbreak sugli iDevice. Questa realase permette di effettuare il jailbreak su tutti i modelli di iPhone con iOS 5.1, tranne il 4S.

Continua a leggere…

Rilasciato Sn0wbreeze 2.9.2: ecco come eseguire il jailbreak tethered di iOS 5.1 su Windows – Guida

iH8sn0w ha rilasciato una nuova versione di Sn0wbreeze che ora consente di effettuare il jailbreak tethered dell’ultimo iOS 5.1 su iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch (terza e quarta generazione) e iPad di prima generazione. A seguire tutte le informazioni sulla nuova versione di Sn0wbreeze, il link per il download e la guida per eseguire il jailbreak con questo tool disponibile esclusivamente per gli utenti Windows.

Continua a leggere…

Cydia

Notificator, ricevi notifiche push per gli avvisi di sistema – Cydia

In iOS 5 è stato introdotto un nuovo sistema di notifiche push: le cosiddette “Notifiche Banner”. Questa tipologia di notifiche va a sostituire i più classici “Avvisi” che compaiono sullo schermo interrompendo l’utente durante l’utilizzo dell’iPhone, cosa che non capita invece con la nuova tipologia di alert. Su Cydia è da poco disponibile un nuovo tweak, denominato “Notificator”, che permette di attivare le notifiche “Banner” anche per la segnalazione degli avvisi di sistema.

Continua a leggere…

BadgeRemover, rimuovi qualsiasi badge dalla Home – Cydia

Stanchi di dover aprire ogni singola applicazione per eliminare i fastidiosi badge rossi che sono comparsi nella schermata Home? Da oggi è disponibile su Cydia ‘BadgeRemover’, un nuovo tweak gratuito che permette di cancellare tutti i badge dalle applicazioni installate sul vostro iPhone.

Continua a leggere…

Springround, un tweak per richiamare la SpringBoard in qualsiasi schermata – Anteprima Cydia

Springround è un nuovo tweak sviluppato da Andrea Oliva (@abart997) che è stato da poco inviato a BigBoss per l’approvazione in Cydia Store. Questo tweak risulta particolarmente interessante poiché permette di accedere alla SpringBoard (Home) del vostro iPhone compiendo tutte le azioni che siete soliti compiere all’interno della schermata principale del vostro iPhone. iPhoneItalia ha già avuto modo di provare questo tweak e vi propone, in questo articolo, una piccola anteprima.

Continua a leggere…

Come installare iMovie 1.3 su iPhone aggiornato ad iOS 5.0.1 – Guida

Il 7 marzo, giorno in cui sono state svelate tante novità da Apple tra cui il nuovo iPad, è stato presentato e rilasciato iMovie 1.3 per iOS. Se avete provato ad aggiornare questa applicazione sul vostro iPhone con iOS 5.0.1, avrete sicuramente ricevuto un errore poiché questa versione dell’applicazione può funzionare esclusivamente su iOS 5.1. In questo articolo vi mostriamo come rendere compatibile iMovie 1.3 con iOS 5.0.1.

Continua a leggere…

Applicazioni

Ecco iPhoto per iOS – La recensione di iPhoneItalia

Come tutti saprete, nel corso del keynote dedicato al nuovo iPad, Apple ha presentato la nuova applicazione iPhoto. Il porting dell’omonima applicazione per Mac arriva quindi su iOS in una versione completamente rifatta, almeno nell’interfaccia, per sfruttare a pieno le potenzialità di iPad ed iPhone. Dopo qualche ora di prove, ecco la recensione di iPhoneItalia.com

Continua a leggere…

La suite iWork per iPhone si aggiorna alla versione 1.6: nuovi update per Pages, Numbers e Keynote

Apple ha da poco rilasciato tre nuovi aggiornamenti per le applicazioni Pages, Numbers e Keynote della suite iWork. Seguono i changelog ufficiali.

Continua a leggere…

iMovie e GarageBand per iOS si aggiornano con le novità annunciate durante l’evento Apple

Come annunciato da Apple durante l’evento Apple, sono stati da pochi minuti rilasciati gli aggiornamenti sia per iMovie che GarageBand che andranno ad introdurre tutte le novità e feature presentate.

Continua a leggere…

Su App Store arriva TIM Cloud, l’app iPhone per gestire i servizi cloud di Telecom Italia

iPhoneItalia ve ne aveva parlato in anteprima, ed ora è disponibile su App Store la versione iPhone di TIM Cloud. Si tratta dell’applicazione ufficiale di Telecom Italia utile per gestire i servizi cloud offerti dall’azienda.

Continua la lettura…

WhatsApp Messenger si aggiorna con tantissime novità

È stato da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per la nota applicazione “WhatsApp Messenger”, software che permette di inviare messaggi gratuiti ad altri utenti allegando immagini, video, posizione geografica e altre informazioni. In questa nuova versione dell’applicazione sono state introdotte tantissime novità e risolti numerosi problemi. Segue il changelog ufficiale dell’aggiornamento.

Continua a leggere…

iVoce: dettiamo i messaggi con l’iPhone – La recensione di iPhoneItalia

iVoce è solo l’ultima delle tante applicazioni che consentono di dettare un messaggio e di utilizzarlo su iPhone per diversi scopi, e iPhoneItalia l’ha testata per voi.

Continua a leggere…

DJ Rig: un app per il mixing professionale

La IK Multimedia ha appena rilasciato in App Store la sua prima applicazione dedicata ai DJ ed al mixing professionale, un software in grado di trasformare i nostri iDevice in un mixer a due piatti full optional in grado di utilizzare la musica della nostra libreria, sincronizzare in automatico il beat, migliorare le nostre performance e offrire un arsenale di effetti di alta qualità, una soluzione portatile ed ideale per ogni DJ.

Continua a leggere…

Giochi

Mass Effect Infiltrator – La recensione di iPhoneItalia

In seguito ai fallimenti di Battlefield: aftershock e The Simpsons: tapped out, EA lancia sull’App Store un nuovo titolo che spera possa conquistare moltissimi utenti. Stiamo ovviamente parlando di Mass Effect Infiltrator, la trasposizione del famoso gioco per console. Quest’oggi l’abbiamo provata per voi, dopo il salto vedrete le nostre considerazioni in merito.

Continua a leggere…

iPhoneItalia vi mostra in anteprima “Inchino”, un discutibile gioco presto disponibile su App Store 

L’anteprima di cui vi parliamo oggi farà sicuramente discutere, in quanto prende spunto da una tragica vicenda come quella della Costa Concordia e del famoso “inchino” che è stata la causa dell’incidente. Il gioco si chiama proprio “Inchino” e metterà l’utente nei panni del comandante di una nave da crociera.

Continua a leggere…

Rovio pubblica il video del gameplay di Angry Birds Space

Angry Birds è uno dei giochi più attesi del 2012, in passato avevamo già pubblicato una serie di trailer e teaser in merito, oggi apprendiamo di un nuovo interessante video in cui notiamo per la prima volta il gameplay ufficiale.

Continua a leggere…

Accessori

iPhoneItalia prova in anteprima il nuovo Parrot AR.Drone 2.0 – Esclusiva

Nella mattina di oggi siamo stati invitati a provare il nuovissimo Parrot AR.DRONE 2.0, seconda versione del già famoso elicottero che si comanda sfruttando il nostro iPhone. Dato che si tratta della seconda versione aggiornata, dopo il salto andremo a vedere tutte le nuove caratteristiche di questo bellissimo gadget supertecnogico.

Continua a leggere…

Thumbies, i tasti fisici per iPhone 4S da Anycast Solutions – La recensione di iPhoneItalia

I videogiocatori incalliti da sempre sminuiscono le potenzialità ludiche dell’iPhone, e degli iDevices Apple, per la mancanza di tasti fisici. In effetti, molti titoli per iOS, come Fifa o GTA, non sono perfettamente adatti ad essere giocati con il semplice tocco delle dita: i giochi più complessi, infatti, richiederebbero dei tasti fisici per essere giocati al meglio. Per ovviare a questa mancanza ecco Thumbies, dei veri e propri tasti fisici a ventosa per iPhone.

Continua a leggere…

LeatherCase Trexta, custodia elegante e multifunzione – La recensione di iPhoneItalia

La LeatherCase Trexta iPhone 4S RotC è una custodia davvero interessante. Non solo per l’aspetto estetico, molto elegante e raffinato, ma anche per la versatilità della custodia stessa. A seguire pubblichiamo la nostra recensione completa di questo accessorio per il vostro iPhone 4 o iPhone 4S.

Continua a leggere…

MetalliCover: una skin in acciaio inossidabile per iPhone 4/4S – la recensione di iPhoneItalia

Quando si tratta di proteggere l’iPhone è possibile ricorrere a diverse soluzioni tra i tanti accessori che il mercato offre, ad esempio è possibile acquistare custodie in silicone, in plastica rigida o in pelle, come anche bumper di diverse tipologie o addirittura utilizzare delle particolari pellicole in grado di essere disposte su tutte le superfici del dispositivo così da ottenere una protezione omogenea senza influenzare il design dell’iPhone 4 o 4S, ma le possibilità non finiscono qui, ed per questo che in questa recensione vi parleremo di una particolare skin realizzata interamente in acciaio inossidabile caratterizzata da diversi generi di incisione: stiamo parlando della MetalliCover.

Continua a leggere…

Mobilecinema i15: il nuovo proiettore per iPhone 4 e iPhone 4S sarà presto disponibile in Italia grazie a iStuff

Dalla prossima settimana sarà disponibile anche in Italia, presso tutti i negozi iStuff, l’atteso proiettore Pico MobileCinema i15.

Continua a leggere…

BeeWi, la mini tastiera per il vostro iPhone – La recensione di iPhoneItalia

Se utilizzate spesso il vostro iPhone per scrivere lunghe mail o per realizzare documenti utilizzando le applicazioni Pages, Numbers e Keynote, probabilmente avvertirete la mancanza di una tastiera fisica come supporto durante la digitazione. Spesso, infatti, la tastiera su schermo dell’iPhone non soddisfa a pieno le esigenze degli utenti. Oggi vi presentiamo la mini tastiera BeeWi per iPhone che vi permette di digitare sul vostro telefono tramite collegamento Bluetooth.

Continua a legg

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push