DJ Rig: un app per il mixing professionale

La IK Multimedia ha appena rilasciato in App Store la sua prima applicazione dedicata ai DJ ed al mixing professionale, un software in grado di trasformare i nostri iDevice in un mixer a due piatti full optional in grado di utilizzare la musica della nostra libreria, sincronizzare in automatico il beat, migliorare le nostre performance e offrire un arsenale di effetti di alta qualità, una soluzione portatile ed ideale per ogni DJ.

VEDI SU APP STORE

DJ Rig è un’app estremamente intuitiva, flessibile e facile da usare che porterà il “DJ-ing” su un dispositivo iOS ad un livello completamente nuovo ed accessibile a chiunque grazie alla sua interfaccia dual-deck tradizionale ed alle altre potenti funzioni. Grazie all’opzione Sync Tempo and Match Beats, DJ Rig può sincronizzare automaticamente le battute tra due canzoni in modo che i beats siano allineati ed abbinati, per un mixing perfetto con un solo tap.

DJ Rig dispone anche di una robusta sezione di elaborazione in tempo reale che permette ai DJ di applicare vari effetti alle loro basi e grazie all’interfaccia touch XY, avremo il pieno controllo creativo dei parametri degli effetti; potremo scegliere tra effetti spaziali, riverbero, delay e flanger, filtri, distorsioni, effetti di risonanza e un nuovo effetto stutter, tutti automaticamente sincronizzati al tempo.

L’applicazione dispone anche di un campionatore “on-the-fly” in grado di catturare suoni dall’ambiente o di prelevarli dal database di campioni di alta qualità espandibile per una riproduzione istantanea e looping su 9 pad virtuali programmabili.

DJ Rig presenta inoltre una nuova ed esclusiva tecnologia di modellazione del giradischi chiamata CloneDeck ™ che offre un ultra-realistica esperienza e suono di Scratching; CloneDeck ™ offre l’esatto comportamento che ci si aspetta da un vero piatto per DJ, solo in un comodo formato digitale.

Utilizzando inoltre il nuovo iRig Mix, mixer portatile prodotto da IK Multimedia per dispositivi iOS presto disponibile nei migliori store, DJ Rig consente un’esclusiva funzione X-Sync che consente la sincronizzazione della musica da qualsiasi fonte, non solo quella presente sul dispositivo ma è possibile collegare qualsiasi fonte audio, e DJ Rig farà automaticamente corrispondere il tempo per transizioni senza soluzione di continuità.

DJ Rig è disponibile su  App Store al prezzo speciale di lancio di soli 1,59 € per un tempo limitato, con la possibilità di espandere il proprio parco effetti tramite un pacchetto di espansione Bundle Pro acquistabile per 3,99€ tramite in-App Purchese.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store