iPhone 4S o Lumia 800? iPhoneItalia li ha confrontati per voi!

Dopo Google con il suo Android anche Microsoft ha riprogettato completamente il sistema operativo dedicato ai dispositivi mobili. Oggi, in questo videoconfronto, vi mostreremo il Nokia Lumia 800 con Windows Phone.

Grazie alla nuova collaborazione instaurata con NextInnovation.it di Telecom Italia, abbiamo avuto modo di provare il Nokia Lumia 800 per qualche giorno.

Il nuovo sistema operativo di casa Redmond, c’è da dirlo, ha fatto un salto di qualità non indifferente rispetto ai precedenti OS. Si dimostra stabile e veloce e, grazie ad un buon touch del Nokia, anche molto reattivo. Ovviamente, presenta ancora vizi di gioventù: per fare un esempio, pur essendo impostato all’interno del browser come dispositivo mobile, molti siti vengono comunque visualizzati come fossero su un Mac o un PC. Ma non solo: non tutti i siti vengono poi visualizzati correttamente.

Per quanto riguarda, invece, la semplicità d’uso non è ancora ai livelli di iOS: una volta che si entra nel menù principale, avremo l’elenco sia delle funzioni di sistema che delle varie applicazioni installate dall’utente. Il market è valido e molto buona la ricerca, così come risulta veloce la fase di download ed installazione.

Molto interessante è lo “Start“, ovvero la schermata principale: qui potremo inserire le applicazioni (o i menù di sistema) che più utilizziamo.

In definitiva, si tratta di una buona accoppiata tra Nokia e Microsoft, ma di strada da farne ne hanno ancora molta per recuperare il gap con iOS e Android.

Ma ora vi lasciamo al videoconfronto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza