Facebook lancia il suo SDK per tvOS

Facebook ha lanciato il proprio SDK per tvOS, che permetterà agli sviluppatori di creare esperienze social “immersive” per gli utenti che vogliono effettuare login, condivisioni e altre operazioni su Facebook tramite Apple TV.

screen-shot-2015-11-25-at-7-40-22-pm

Con l’SDK di Facebook, gli sviluppatori possono integrare nelle loro app tutte le principali funzioni del social network (dal login alle condivisioni), con possibilità di inserire le credenziali in modo semplice e veloce. Visto che su Apple TV l’immissione del testo è più lenta rispetto a quanto avviene sugli smartphone, Facebook ha trovato una soluzione alternativa: un codice univoco a 8 cifre che permette all’utente di effettuare il login su Apple TV. Questo codice deve essere semplicemente inserito su smartphone o tablet, all’interno dell’account dell’utente, evitando quindi qualsiasi digitazione di testo su Apple TV.

Con questo SDK integrato nelle app, gli utenti potranno anche condividere contenuti direttamente da Apple TV su Facebook, come video, foto, punteggi e altro ancora. Insomma, tutto quello che si può condividere su Facebook tramite iOS potrà essere fatto anche su Apple TV.

Infine, l’SDK tvOS di Facebook permetterà agli sviluppatori di monitorare più facilmente il loro pubblico, scoprendo ad esempio quali tipologie di utenti stanno utilizzando le loro app.

Gli sviluppatori interessati possono fare riferimento a questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev