Tydlig: una comodissima calcolatrice con grafici per iPhone

“Tydlig – Calculator Reimagined” è la nuova applicazione proposta dallo sviluppatore Andreas Karlsson. Precisamente si tratta di una calcolatrice per dispositivi iOS, graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, semplice da utilizzare e con alcune funzioni molto interessanti che la rendono “diversa” dalle app simili. Vediamo insieme il perché.

Schermata 2013-12-17 alle 10.59.30

VEDI SU APP STORE

L’app calcolatrice presente in iOS è già abbastanza utile. Permette l’uso delle principali operazioni ed è pratica da utilizzare. Se, però, volete ampliare e semplificare alcune funzioni, allora non perdetevi assolutamente l’app di oggi denominata Tydlig – Calculator Reimagined. Si tratta di un software universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad (ottima da utilizzare soprattutto su quest’ultimo), richiede iOS 7.0 e ha un peso che supera di poco i 5 MB.

Già disponibile su App Store da qualche giorno, oggi ci siamo imbattuti in una nuova app molto interessante, precisamente una calcolatrice per dispositivi iOS in grado di migliorare alcune funzioni, semplificandone di molto l’utilizzo. L’autore le ha dato il nome Tydlig – Calculator Reimagined. Su iPhone abbiamo già la calcolatrice presente di default in iOS, mentre su iPad è mancante. Tydlig è sicuramente una validissima alternativa da installare sui nostri tablet, ma anche su iPhone fa la sua bella figura.

Al primo avvio, Tydlig avvierà un breve tutorial, mostrando le principali funzioni presenti. La grafica, in pieno stile iOS 7, la rende semplice da utilizzare e molto confortevole, soprattutto su iPad. Come una valida calcolatrice che si rispetti, anche questa consente, ovviamente, le principali operazioni, ma si aggiungono anche quelle più complesse come seno, coseno, logaritmo, percentuale oppure la radice quadrata. Semplici clic sui relativi tasti per richiamare le varie operazioni. Molto interessante, la funzione che consente di riutilizzare i risultati di una precedente operazione matematica, spostandoli a piacimento sul display ed incorporandoli in altre operazioni senza doverli riscrivere manualmente. Modificando anche un solo numero di un risultato ottenuto in precedenza, tutte le operazioni matematiche connesse fra loro, verranno automaticamente aggiornate.

Tydlig - Calculator Reimagined iPhone pic1

Altra funzione molto interessante, la possibilità di realizzare grafici. Per farlo bisogna semplicemente tener poggiato il dito su un numero/operazione e cliccare sull’apposito comando. Peccato non sia ancora possibile salvare i calcoli effettuati, magari per poterli richiamare in futuro. Al momento, però, è già possibile esportare il tutto tramite email. Il menu che consente di creare i grafici, attivabile tramite una breve pressione del dito sui numeri selezionati, consente anche il classico copia/incolla.

Tydlig è molto semplice da utilizzare. L’interfaccia grafica e le funzionalità introdotte, la rendono ottima anche per il lavoro e lo studio. Inoltre, lo sviluppatore ci ha già anticipato l’imminente arrivo di una nuova versione che andrà a migliorare ulteriormente alcune funzioni. Forse il prezzo potrebbe risultare un po’ caro, però, considerando che si tratta di un’app graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, curata nei minimi particolari e con potenzialità molto interessanti, in caso di bisogno, vi consigliamo di farci un pensierino. Intanto, vi lasciamo al seguente video dimostrativo –assolutamente da vedere– pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,49 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store