TouchPad Elite: l’iPhone come il nuovo trackpad del MacBook

TouchPad consente di utilizzare l’iPhone come mouse wireless su sistemi operativi Windows e Mac, con tutte le funzioni tipiche del trackpad dei nuovi MacBook.

Titolo: TouchPad Elite. Prezzo: 3,99 euro. Dimensione: 1,1 Mb. Link AppStore.

TouchPad consente di utilizzare l’iPhone come mouse, semplicemente utilizzando il touchscreen dell’iPhone. Oltre a questa funzione, possiamo anche utilizzare il programma per cliccare i tasti Shift, Comand, Option, Esc, Space, Tab, Canc, Freccie, Invio e avere accesso alla tastiera completa.

Su Mac è possibile utilizzare l’iPhone come trackpad, con tanto di funzioni multitouch: spostando tre dita in verticale verrà attivato/disattivato Expose, mentre spostandole in orizzontale si aprirà la barra delle applicazioni, con la possiblità di aprire quella che preferiamo.

Su Windows, invece, spostando tre dita si può switchare tra le applicazioni aperte, o modificare le impsotazioni del server per abilitare alcuni tasti come “Play”, “Pause” e così via.

Per collegare l’iPhone al Mac è sufficiente attivare la funzione “Condivisione Schermo” dalle Impostazioni di condivisione e effettuare il login tramite dispositivo.

Per Windows, invece, bisogna scaricare ed installare questo programma, abilitare l’opzione “Only Local Access” e effettuare il login dall’iPhone.

Logicamente sia il computer che l’iPhone devono essere collegati sulla stessa rete WiFi.

TouchPad è un ottimo programma e le funzioni da “Macbook trackpad” sono molto interessanti e utili.

Voto: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store