TokiTori, la recensione

Chillingo ha pubblicato l’atteso gioco TokiTori, di cui abbiamo spesso parlato in passato.

tokitori_0002

Titolo: Toki Tori. Prezzo: 3,99€. Dimensione: 9.9 Mb. Link AppStore. Fw 2.2.1

Si tratta di un platform game con un pizzico di puzzle, con una grafica2D fumettosa molto piacevole e ben 80 livelli da superare divisi in 4 diversi mondi.

tokitori_0001-1

Lo scopo del gioco è quello di trovare le uova mancanti e per farlo dovremo usare tutta la nostra abilità e astuzia, nonchè tutte le armi e gli oggetti che riusciamo a recuperare.

tokitori_0003

Per muovere il pulcino dobbiamo utilizzare il touchscreen, toccando la parte di mappa che vogliamo raggiungere. L’accelerometro serve solo per spostare la visuale del pulcino.

Per completare un singolo livello dobbiamo trovare tutte le uova indicate nella parte superiore dell’interfaccia.
Alla fine di ogni livello riceveremo uno o più oggetti utili per superare i livelli successivi: ad esempio per superare il secondo quadro dobbiamo utilizzare l’oggetto ponte, che ci consente di superare determinati punti della mappa.

tokitori_0004

Andando avanti nei livelli le cose si complicheranno, in quanto dovremo usare gli oggetti al punto giusto e ne avremo in numero limitato. Sotto questo punto di vista TokiTori ricorda molto il gioco Lemmings.

tokitori_0006

Grafica e audio simpatici, ben realizzati e funzionali. Giocabilità ottima e difficile al punto giusto, longevità più che buona dato che superare tutti i livelli non sarà impresa facile.

Insomma, questo TokiTori è proprio un bel giochino.

Tra l’altro, in vista del lancio, gli sviluppatori hanno realizzato anche un contest: vince chi troverà l’idea più carina per promuovere il gioco. Va bene qualsiasi cosa, un video youtube, un’immagine, una pagina MySpace e così via. Qui trovate il regolamento completo.

VOTI

Audio: 8
Gameplay: 8
Grafica: 7
Longevità: 7,5
Compatibilità iPhone: 7,5

Totale: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store