Sway: la recensione

Sway è un bel gioco per iPhone che sfrutta al meglio il touchscreen del dispositivo e si basa, ottimamente, sulle leggi della fisica.

sway_iphone

Titolo: Sway. Prezzo: 3,99€. Dimensione: 7.3 Mb. Link AppStore. Fw 2.0

In Sway possiamo impersonificare una serie di simpatici personaggi che hanno tutti la capacità di rimanere attaccati alle pareti con le proprie “zampe”.  Lo scopo del gioco è quello di muoverli fino a arrivare al traguardo.

Tutti i livelli sono strutturati in pareti, per cui dovremo stare attenti a non cadere nel vuoto. Per muovere il nostro personaggio dobbiamo sfruttare il touchscreen come spiegato perfettamente in questo video-tutorial:

I comandi rispondono perfettamente e le “leggi della fisica” sono implementate perfettamente, per cui dovremo essere bravi a dare la spinta necessaria e rilasciare il dito nel momento opportuno, nonchè toccare di nuovo il display per non far cadere il “serpente”.

Il livello si conclude una volta arrivati al traguardo, ma più saranno le stelle recuperate e maggiore sarà il punteggio totalizzato.

immagine-22

La grafica è molto buone ed in stile “cartoon”, anche i movimenti del protagonista sono molto realistici. Audio discreto, con musiche un pò troppo invasive ma buoni effetti sonori. Giocabilità ottima, malgrado all’inizio i controlli possano sembrare un pò ostici. I molti livelli a disposizione e la possiblità di scegliere tra sette personaggi diversi (ognuno con le sue caratteristiche) assicurano anche una buona longevità.

VOTI

Audio: 7
Gameplay: 8
Grafica: 7,5
Longevità: 7,5
Compatibilità iPhone: 8,5

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store