Sveglia Intelligente: l’iPhone per… dormire meglio

C’è differenze tra il “dormire” ed il “dormire bene”. La notte bisogna riposarsi, bisogna dormire bene per recuperare le forze ed affrontare con energia la giornata successiva. Sembrerebbe quasi un controsenso ma, in questi casi, può esserci utile la “Sveglia Intelligente”, applicazione per iPhone pubblicata su App Store da Plus Sports. Stando a quanto riportato dagli autori, grazie a questa app, oltre 4.000.000 di persone nel mondo si addormentano facilmente e si svegliano riposate.

Sveglia Intelligente iPhone pic0


Versione FREE:
VEDI SU APP STORE

Versione PRO:
VEDI SU APP STORE

Andate a dormire presto ma vi svegliate più stanchi di prima? Evidentemente non riposate come dovreste. Ecco perché oggi desideriamo segnalarvi l’applicazione denominata Sveglia Intelligente: cicli del sonno, registrazione dei disturbi, pubblicata su App Store da Plus Sports ed acquistabile al modico prezzo di 1,79 €. Grazie ad un particolare e complesso “algoritmo ergonomico”, gli autori sono in grado di ottimizzare il vostro sonno, aiutandovi a riposare. Un metodo che, secondo gli autori, è riuscito a far felici oltre 4.000.000 di utenti in tutto il mondo. Sarà vero? Secondo le 600 –e più– valutazioni rilasciate su App Store, sembrerebbe proprio di si.

Sveglia Intelligente: cicli del sonno, registrazione dei disturbi basa la propria tecnologia registrando le nostre fasi del sonno e sceglie il momento più opportuno per svegliarci dolcemente. Direte voi, “la mattina non posso di certo svegliarmi quando voglio… ho il lavoro che mi aspetta!“, oppure, “Alle 7:00 devo prendere il pullman per andare a scuola!“. Nessun problema, esistono vari tipi di settaggi:

  • Ora di risveglio preimpostata: vi permette di impostare la sveglia nel classico modo che tutti conosciamo. Monitora i cicli del sonno ed i fattori disturbanti durante la notte. Il risveglio avverrà all’orario impostato.
  • Modalità personalizzata: vi permette di impostare la sveglia nel classico modo che tutti conosciamo, cioè scegliendo di svegliarci all’orario scelto e consentendo comunque all’app di monitorare i cicli del sonno ed i fattori disturbanti durante la notte. Potete optare di addormentarvi con dei suoni appositamente studiati, già disponibili nell’app oppure selezionarli dalla libreria del nostro iPod. Molto interessanti una serie di suoni e melodie rilassanti da scaricare separatamente tramite app. Al momento sono disponibili ben 10 suoni e melodie aggiuntive da scaricare possibilmente con la rete wifi.
  • Risveglio ottimale: Qui si entra nel vivo delle funzionalità dell’app. Monitora i cicli del sonno e ci sveglia nel momento migliore per non farci dormire troppo o poco.
  • Monitoraggio del sonno: qui non è possibile impostare nessuna sveglia. E’ una particolare modalità utile sol per monitorare i cicli del sonno ed i fattori disturbanti.
  • Modalità completa: in questa modalità diamo piena fiducia all’app permettendole di monitorare i cicli, i fattori disturbanti e di svegliarci nel momento migliore per non farci dormire poco o troppo.

Schermata 2013-07-20 alle 23.59.24

Solo in seguito, gli autori hanno deciso di eliminare la sezione “in-app consentendo a tutti di scaricare i contenuti aggiuntivi senza dover spendere ulteriore credito. Nella sezione “Statistiche” sono salvati tutti i dati raccolti durante le fasi del sonno. Vengono registrati anche i rumori (seguiti dall’orario) e che possiamo ascoltare al nostro risveglio. L’app funziona anche in background. Però, per permettere il corretto funzionamento dell’app, è necessario che l’iPhone venga poggiato vicino a noi sul letto. Quindi, se condividete il letto con un’altra persona, i dati raccolti potrebbero non essere veritieri. Inoltre, ci sarebbe anche il rischio di far cadere l’iPhone a terra. Indubbiamente l’app è molto interessante, però richiede che l’iPhone dorma con noi nello stesso letto. Siete disposti a condividere il materasso con l’iDevice?

Sveglia Intelligente iPhone pic2

Di seguito le principali caratteristiche:

  • Addormentati al dolce suono della pioggia o svegliati con il rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia. I suoni della natura calmano il sistema nervoso e ti aiutano a rilassarti o a cominciare una nuova giornata col piede giusto!
  • Più di 100 registrazioni speciali per un sonno riposante e un risveglio piacevole;
  • Brani extra: onde binaurali e meditazione guidata per il rilassamento;
  • La Sveglia Intelligente utilizza l’algoritmo STrack 2.0© per monitorare le fasi del tuo sonno e determinare esattamente il momento in cui il tuo organismo è pronto a risvegliarsi!
  • Mentre tu dormi, la Sveglia Intelligente registra automaticamente i rumori nella tua camera!
  • Dopo aver ascoltato le registrazioni eseguite dall’app, saprai finalmente chi russa e che cosa ti sveglia durante la notte.
  • Widget del tempo – controlla la temperatura, le precipitazioni, la pressione, la velocità del vento e l’umidità in qualsiasi città!
  • L’opzione di usare i podcast, audio libri e tutti gli altri formati disponibili nel tuo iPod per usarli come brani per addormentamento e risveglio.
  • Possibilità di condividere le statistiche su Facebook, Twitter e via email!
  • Lo schermo si oscura quasi subito, per risparmiare la batteria e proteggere il tuo display!

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store