Sicurezza e pagamenti: Apple Watch sfrutterà i sensori per la pelle

Quando Apple ha annunciato che il suo Watch sarebbe stato in grado di sfruttare la funzione Pay per effettuare pagamenti mobile, in molti si sono chiesti come sarebbe stata gestita la sicurezza delle transazioni, visto che lo smartwatch manca di un elemento importante come il Touch ID. Ora, diverse persone hanno confermato la soluzione trovata da Apple.

Schermata 2014-09-11 alle 09.23.31

Quando un utente attiva per la prima volta il Watch, deve anche inserire un codice PIN per autorizzare Apple Pay. Una volta acceso il dispositivo, l’orologio sfrutta i suoi sensori per monitorare il contatto con la pelle, che viene percepito tramite quattro lenti in zaffiro presenti sul lato inferiore del Watch. I pagamenti vengono autorizzati solo se queste quattro lenti sono a contatto con la pelle. Se il Watch viene invece tolto, allora bisognerà inserire nuovamente il PIN quando verrà rimesso al polso.

Grazie ai suoi sensori, infatti, l’Apple Watch sa quando è indossato e quando è stato tolto. Quando il dispositivo viene rimosso dal polso, l’orologio si blocca e non possono essere effettuati pagamenti senza inserire nuovamente il PIN.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch