Recensione Asphalt 4 Elite Racing

Asphalt 4 è un gioco di corse arcade, stile Burnuot, e disponibile su Apple Store al prezzo di 7.99€ . Occuperà 92.8 Mb della vostra memoria.

Iniziamo col dire che il titolo della Gameloft è completamente in italiano.

Avviando il gioco verremo colpiti dall’ottima presentazione, anche se non riproduce la reale grafica di gioco.

All’inizio potremo scegliere tra 3 auto disponibili (Mini Cooper, Nissan 350z e Mercedes SLK), ma avanzando nella carriera potremo sbloccarne altre (Ferrari, Corvette ecc…), oltre a personalizzarle e potenziarle.

Scelta la nostra vettura potremo subito scendere in pista, sfidando avversari guidati da una buona intelligenza artificiale.

Dovremo farci largo tra il traffico cittadino, cercando di arrivare primi, mandando fuori strada i nostri concorrenti e usando tutta la nostra nitro a disposizione, che acquisiremo sfiorando incidenti, eliminando avversari, derapando in curva o raccogliendo le varie bombole sparse lungo il percorso.

Nel corso della gara potremo anche ottenere bonus, raccogliendo i $ sul nostro percorso, guadagnando così denaro extra, da spendere nel garage e trasformare la nostra auto in un potentissimo bolide.

Graficamente ci troviamo di fronte a un titolo buono, ogni tanto ci imbattiamo in cali di frame rate piuttosto visibili, anche se la gran giocabilità e sensibilità di gioco (potrete scegliere 3 modi per controllare la vostra super car), potrebbe far risultare questo problema accettabile.

Sonoro niente male e una longevità nella media, rende Asphalt 4 uno dei migliori giochi disponibili per iPhone, che gli amanti delle corse stile arcade non potranno lasciarsi scappare.

Voti :

Sonoro: 7.5
Gameplay: 9
Grafica: 8
Longevità: 7.5
Compatibilità iPhone: 9

Totale: 8.5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store