QuickOffice: visualizza e modifica i file Microsoft Office

Dopo qualche settimana di attesa è finalmente arrivata su AppStore la Suite di QuickOffice che consente di visualizzare e modificare i file di Microsoft Word e Microsoft Excel. Abbiamo già avuto modo di provarla, e non possiamo far altro che confermare la validità di questa applicazione, nominata come Miglior Applicazione per il Business al CTIA Wireless 2009. Vediamola insieme.

quickoffice

Una volta avviata notiamo subito la presenza di due elementi; il menù “Wi-Fi Desktop Connection” e la cartella “On (vostro username)“.

img_0016

Attraverso la Desktop Connection avremo la possibilità di collegare tramite Wi-Fi il nostro iPhone al PC/Mac semplicemente digitando sul nostro browser web l’indirizzo che ci fornisce QuickOffice. Grazie a questo collegamento potremmo trasferire i documenti da computer a iPhone e viceversa.

Invece accedendo alla cartella “On (vostro username)” potremmo visualizzare alcuni file di prova in formato .doc (Word) e .xls (Excel); il visualizzatore supporta anche altri formati (.pdf, .jpeg ecc.)

img_0017

La rotellina in alto a destra ci permette di muovere ed eliminare i nostri documenti.Sotto i file invece è presente un menù composto da 4 tab che consentono rispettivamente di creare una nuova cartella, un nuovo file Excel, un nuovo file Word e un nuovo file di testo (txt).

img_00171

Provando a creare un nuovo file .doc, ci ritroveremo davanti un menù con 5 tab; attraverso di essi possiamo impostare il font, il colore e la dimensione di scrittura. Sono implementati anche gli elenchi puntati e interessanti funzioni di copia-incolla.

img_00172

Ed ecco una chicca che molti di voi apprezzeranno:

img_00185

La possibilità di usare la landscape mode da una marcia in più a QuickOffice; scrivere documenti così è veramente facile, come risulta anche più chiara la visualizzazione di essi.

La Suite è attualmente composta da QuickWord e Quicksheet, anche se, molto probabilmente, presto verrà implementato anche Microsoft Access.

La trovate su AppStore [link] ad un prezzo di 15.99 Euro.

Grazie Stefano per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store