Pixie: Flappy Bird era difficile? Provate questo!

La vicenda Flappy Bird è stata una delle più discusse dell’ultimo periodo. Dai conti in tasca allo sviluppatore, alla rimozione del gioco da App Store; dall’avvento dei primi fortunati cloni, all’appiattimento di proposte degli sviluppatori. Abbiamo visto uccellini, pesci e tantissimi altri animali pronti ad attraversare lo schermo dei nostri dispositivi. Probabilmente, però, nessuno di questi ci ha realmente convinto come il vero Flappy Bird. Forse perché, memori dell’originale, tutti noi cercavamo un qualcosa di simile (ma non troppo) all’ormai celebre survival bidimensionale. A provare a convincere il pubblico con uno stile ispirato a Flappy Bird – ma originale e tutto suo – ci prova Pixie, un titolo nato dalle mani di uno sviluppatore italiano… ed estremamente difficile!

Pixie iOS

Se anche voi siete stanchi dell’ennesimo “Flappy qualcosa” ma, al tempo stesso, avete scoperto una smisurata passione verso i survival bidimensionali in puro stile arcade, allora Pixie è il gioco che dovete assolutamente provare. L’idea che ci si fa dopo i primi 10 secondi di gioco è chiaramente quella li: ma è un Flappy Bird verticale! Ebbene si, il paragone può starci. Andando avanti nella prova, morte dopo morte, ci si accorge però che Pixie non è il solito clone di Flappy Bird. L’idea di base è chiaramente la stessa, ma questo titolo mira ad offrire un’esperienza di gioco diversa. Intanto la nostra sfida per la sopravvivenza si svolgerà dal basso verso l’alto, e poi non sacrificheremo alcun animale virtuale durante la nostra scalata. “Protagonista” del titolo sarà infatti un quadratino bianco che dovrà muoversi a sinistra o a destra per evitare gli ostacoli.

Pixie iPhone

Inizialmente il gioco può sembrare piuttosto semplice, specialmente per i veterani del settore. Tuttavia, con il progredire dei “quadri” (si, morivo dalla voglia di usare questo termine che fa tanto anni 90′) sopravvivere sarà sempre più difficile, specialmente perché, a differenza dei vari “Flappy”, in questo gioco il nostro protagonista si muoverà verso sinistra e verso destra con una semplice pressione dello schermo. Particolare che sarà difficile tenere a mente man a mano che si avanza.

In Pixie non manca la tanto richiesta leaderboard per visualizzare i risultati dei nostri amici o di perfetti sconosciuti che stanno mettendo alla prova le loro abilità. Attualmente, dopo un giorno dal rilascio del gioco, il record è di 306 punti: pensi di saper fare di meglio?

Ecco anche un video dimostrativo di Pixie. Buona visione!

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Pixie da App Store. Il gioco è ottimizzato sia per iPhone che per iPad ed è compatibile con iOS 7 e successive versioni. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store