Patente&Bollo: l’applicazione ideale per ogni guidatore

Vi segnaliamo che su iTunes è disponibile Patente&Bollo, l’applicazione che  permette di avere velocemente a portata di dito il saldo dei  punti patente, la scadenza del bollo e non solo.

Questa applicazione, infatti, ti permette di visualizzare anche altre informazioni utili come quelle su:

  • la cronologia dei punti (detrazioni e ricariche), per sapere con esattezza quando e perché ci sono stati dei cambiamenti,
  • il calcolo del bollo, per sapere quanto e quando dovrai pagare,
  • l’elenco dei veicoli intestati,
  • la direttiva euro dei tuoi mezzi,
  • la data di immatricolazione,
  • la scadenza delle revisioni,
  • centri revisione autorizzati più vicini.

Patente&Bollo è divisa in due sezioni per permettere di ottenere informazioni in due modi diversi: partendo dal numero della patente o più semplicemente inserendo il numero di targa. In entrambi i casi le informazioni ottenute possono anche essere esportate via mail.

  • La sezione Patente funziona come interfaccia del sito il portale dell’automobilista, a cura del Ministero dei trasporti, a cui bisogna prima registrarsi per avere informazioni relative alla patente e all’immatricolazione. Una volta fatto il login si accede alla pagina Generale: qui, oltre al numero di punti della patente, si possono ottenere ulteriori informazioni sui veicoli intestati, i centri revisioni e la cronologia dei punti. La voce veicoli intestati permette di accedere velocemente a una serie di informazioni utili. Una prima finestra mostrerà i veicoli intestati con relativo numero di targa e la scadenza della revisione. Selezionando ancora si apre una nuova finestra che fornisce tutte le altre informazioni, proprio come se fosse il libretto della macchina. La voce centri revisione, invece, ti indica quali sono i centri revisione autorizzati vicino a te e come raggiungerli.
  • La sezione Bollo, permette di ottenere informazioni in modo molto semplice. Qui, infatti, basta inserire il numero di targa per sapere la data di scadenza del bollo e l’ammontare da pagare. Inoltre permette di visualizzare ulteriori informazioni sul veicolo, anche qui come se fosse il libretto della macchina.


Una grande funzionalità implementata consiste nel salvataggio automatico delle ricerche effettuate sulla memoria dell’applicazione, così da poter essere consultabili anche in modalità OFF-LINE e senza dover effettuare tutte le volte login sul portale. I dati si aggiornano in automatico quando si è collegati a internet.

Per maggiori dettagli visitate le pagine FAQ.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store