Paperama: origami per tutti, direttamente su iPhone

Se siete amanti dei giochi rilassanti ma coinvolgenti allora oggi siete fortunati. E’ appena uscito su App Store “Paperama”, un gioco in stile puzzle game nel quale dovremo dare vita ad un intero mondo di origami.

screen568x568-1

VEDI SU APP STORE

“Dai vita a uno splendido mondo di origami! Scopri un nuovo puzzle game davvero unico.” – recita la descrizione su App Store.

Nel gioco dovremo piegare i fogli di carta per creare differenti forme e figure. Le forme e le figure richieste ci vengono mostrate sul dispositivo attraverso dei disegni tratteggiati sullo schermo. Dovremo essere molto precisi nel piegare i fogli in quanto la sensibilità del touch screen è veramente spinta al limite. Ma non solo: dovremo anche fare attenzione al numero di pieghe che andremo a fare in quanto ogni livello (e ogni figura) presenta un limite di pieghe da non superare.

screen568x568

La grafica è veramente dettagliata e le animazioni 3D della piegatura sono veramente fatte a regola d’arte. La colonna sonora è rilassante e coinvolgente (ottima per riposarsi dopo una giornata pesante) e un pratico sistema di aiuto vi permette di non stressarvi troppo nel caso non doveste riuscire proprio a completare un livello.

Il gioco si compone di più di 70 livelli e supporta anche in modo nativo il Game Center di Apple per la condivisione e il salvataggio di punteggi, classifiche e obiettivi.

Vi lasciamo ad un video trailer del gioco:

Il gioco pesa circa 50.2MB, è localizzato in italiano, francese, inglese, russo, spagnolo e tedesco e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare.

Paperama è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da qui. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store