Note Anytime: uno strumento completo per prendere appunti, annotare PDF e disegnare

Note Anytime è un’applicazione molto interessante, che consente di prendere appunti, disegnare, inserire annotazioni nei PDF, ma anche di utilizzare un browser integrato, scrivere su una lavagna magnetica ed effettuare altre operazioni.

Schermata 2013-03-26 alle 10.51.08

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione puoi combinare manoscritti o appunti battuti con la tastiera assieme a foto e grafica su vari tipi di carta, aggiungere schizzi e disegni, ridimensionare il tuo foglio fino alle proporzioni di una lavagna o riducendolo a quelle di una nota adesiva, e poi condividerla sui social network.

La versione gratuita di Note Anytime offre una buona scelta di stili e colori di penne che possono essere personalizzati secondo le tue preferenze per quanto concerne spessore, colore e trasparenza. I tipi di carta nella libreria di elementi includono carta da lettere, carta da calendari, carta da appunti e perfino carta da musica per spartiti e partitura. Modelli di carta aggiuntivi sono disponibili dallo Store in App.

La versione gratuita di Note Anytime offre anche una correzione per disegnare curve perfette e ottimi caratteri stilizzati con penne da calligrafia. Sempre con gli acquisti in-app sono disponibili poi opzioni di calligrafia avanzata disponibili inoltre dallo Store in App.

Una funzione molto interessante consente poi di comporre qualunque gruppo di elementi e ridisporli in un tuo collage: testo manoscritto, input da tastiera, e foto dalla fotocamera del dispositivo, immagine JPEG importata, un file PDF o perfino una pagina web. Inoltre, anche la versione gratuita di Note Anytime ti permette di importare un file PDF, annotare, e valorizzare e quindi produrre un nuovo PDF con pochi semplici clic.

Con i livelli di zoom di ridimensionamento (ingrandimento o riduzione) fino a 50X e le dimensioni di oltre 762 cm di diametro, puoi rimpicciolire le tue creazioni fino alle dimensioni di una nota adesiva o ingrandirle fino alle dimensioni di un cartellone pubblicitario mantenendo nel contempo 100% di integrità visiva. Ogni parte del tuo disegno o documento può essere etichettata per una navigazione semplificata e il reperimento delle parti in seguito.

Note Anytime funge anche da browser interattivo che ti permette di accedere ad un sito web, importare il sito come grafica e poi segnare, scalare, ruotare, annotare, ed esportare il risultato come file grafico JPEG ad alta risoluzione o file PDF.

Inoltre, l’app ti permette di mandare in output con facilità le tue nuove creazioni via email, tramite servizi di condivisione sui social media (Facebook, Twitter, Tumblr), o salvati su Dropbox e Digital Cabinet.

Note Anytime offre inoltre una funzione di upload (caricamento) a blocchi verso il suo spazio di archiviazione proprietario, basato su architettura cloud, chiamato Digital Cabinet con 2 GB gratuiti e spazio aggiuntivo a disposizione.

Si tratta quindi di un’app completa per la gestione di appunti, documenti PDF e disegni, con la possibilità anche di esportare le pagine web in documenti.

Note Anytime è disponibile gratuitamente su App Store, con possibilità di acquistare nuovi stili, temi e fogli tramite in-app purchase.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store