Nostalgia da “Flappy Bird”? Ecco alcuni giochi identici presenti su App Store

Come probabilmente saprete, il gioco Flappy Bird capace di arrivare a 50 milioni di download, non è più disponibile su App Store per scelta dello stesso sviluppatore, “stanco” di guadagnare 50mila dollari al giorno. Per chi non è riuscito a scaricare Flappy Bird, e per tutti coloro che vogliono provare delle alternative, oggi proponiamo un elenco di veri e propri cloni dell’originale.

Screen-Shot-2014-02-10-at-08.14.58-642x400

Gran parte di questi cloni hanno fatto registrare un incremento dei download da quando lo sviluppatore di Flappy Bird ha annunciato l’abbandono dell’App Store per motivi personali. Tutti i titoli proposti sono gratuiti, e sperano di bissare il successo dell’originale arrivando a guadagnare migliaia di dollari al giorno grazie alla pubblicità mobile.

Ecco alcuni “cloni” di Flappy Bird:

  • Flappy Bee (gratis): molto simile all’originale, ma qui la protagonista è una simpatica ape
  • Flappy Plane (gratis): lo scopo è evitare i pipistrelli che volano nel cielo
  • Fly Birdie (gratis): anche qui il protagonista è un uccellino, e lo scopo è sempre quello di passare in mezzo agli ostacoli
  • Fluffy vs Flappy birds (gratis): gioco leggermente più complesso, con diverse ambientazioni. Lo scopo è sempre identico…
  • Ironpants (gratis): forse il migliore di tutti i cloni. Identico nelle dinamiche, cambia per ambientazione e personaggio protagonista

Avete provato alcuni di questi cloni? Sono migliori dell’originale?

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store