Newscron si aggiorna con tante nuove notizie

Arriva su App Store una nuova versione di Newscron, uno dei più importanti aggregatori di notizie su App Store. Con la continua diffusione delle versioni on-line di magazine, quotidiani e riviste diventa dispendioso per i lettori in termini di tempo visitare ciascun sito web per ricercare le notizie di proprio interesse. E’ da questa premessa che nasce un nuovo aggregatore semantico multilingua di notizie on-line sviluppato dalla start-up svizzera Newscron SA.

Schermata 2013-03-06 alle 13.28.21

VEDI SU APP STORE

Fondata da Elia Palme, Newscron nasce come progetto di ricerca al Politecnico Federale di Zurigo per analizzare l’influenza della quantità delle informazioni sul comportamento dell’utente. Visto il successo del progetto (oltre 60’000 download) si è deciso di fondare la società per dare continuità al servizio. Newscron ha la sua sede presso l’incubatore d’azienda dell’Università della Svizzera Italiana a Lugano.

Finanziata da un pool di Business Angel e dallo stesso fondatore, la società ha sviluppato un algoritmo semantico proprietario che estrapola l’argomento trattato dagli articoli, questo permette di raggruppare gli articoli in storie, senza proporre dei doppioni e facilitando la lettura. Attualmente sono oltre 50 le testate nazionali aggregate.

Newscron fornisce quindi più notizie di molti quotidiani, raggruppando i migliori giornali Italiani e Svizzeri in una sola app, con possibilità di accedere rapidamente alle migliori notizie locali e non solo.

Funzionalità pricipali:

  • I migliori giornali in una sola app
  • News highlights da molteplici fonti
  • Veloce nel caricare gli articoli
  • Esplora gli articoli per giornale, categoria o data
  • Articoli organizzati ‘News timeline’

Newscron è quindi unìapp per iPhone e iPad che aggrega per te le news dai giornali che preferisci, così da darti una visuale completa e ordinata di tutte le ultime news da fonti diverse. Seleziona l’area geografica di tuo interesse, regola le categorie di informazione – tra affari, sport, tecnologia, motori, esteri e molte altre -, e in automatico riceverai le notizie relative.

Praticamente, Newscron lavora per te, aggregando notizie simili da giornali diversi, raggruppate in forma di storia, così potrai avere un’informazione eterogenea e aggiornata. Grazie al suo algoritmo semantico, newscron è il primo aggregatore di notizie “intelligente”, che legge i contenuti delle news e ti semplifica la ricerca.

Le notizie sono aggiornate costantemente e la navigazione è veloce anche se il tuo device ha una connessione debole. Inoltre Newscron include non solo le testate internazionali e nazionali, ma anche quelle locali: con Newscron finalmente potrai leggere i tuoi giornali preferiti sul tuo iPhone e sul tuo iPad.

GIORNALI SUPPORTATI:

Italia: AGI, Altreconomia, Ansa, Avvenire, Beppegrillo, Corriere della Sera, Corriere Dello Sport, Economia e Finanza 2.0, economia e politica, Focus.it, Gizmodo, Gossip.it, Grazia, Hardware Upgrade, HD Blog, Il Giornale, Il Mattino, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, Il Sussidiario, Il Tempo, iPhone Italia, Italia dall’estero. Italpress, Jack, l’Unità, La Repubblica, La Stampa, Leggo, Libero, MTV, Ninja Marketing, Oggi Scienza, OmniAuto, Panorama, Quattroruote, Quotidiano.net, Spettegola, Tutto Android, TuttoSport, Vanity Fair.it, Wired.it.

Svizzera: 20 Minutes, 20Minuten, 24Heures, Basler Zeitung, BernerZeitung, Bilanz, Blick, Corriere del Ticino, Der Bund, Le Matin, Le Temps, MacPrime, NZZ, St. Galler Tagblatt, Südostschweiz, Swissinfo – de, Swissinfo – fr, Swissinfo – it, Tagesanzeiger, Tageswoche, Ticino News, Ticino on Line, Tribune de Genève.

Austria: Der Standard, Die Presse, Heute, Kleine Zeitung, Krone, Kurier, OÖN Nachrichten, Österreich, Tiroler Tageszeitung.

Belgio: Baba Kitchen, Be Mobile, Belgium iPhone, Christos Doulkeridis, Ciné Télé Revue, Couple of Pixels, Femmes d’Aujourd’hui, Flair, Geeko, L’Echo, L’Express, La Capitale, La Dernière Heure, La Libre Belgique, La Meuse, La Nouvelle Gazette, La Province, Le Poudrier Doré, Le Soir, Le Soir Mag, Nord Eclair, SudInfo, Tech Trends.

Francia: Actualité voiture, Closer, Femme Actuelle, Glamour, Graine de Sportive, IPhone Addict, L.I.E.S.I, L’Equipe, La Provence, La voix du Nord, Le Blog de Betty, Le Figaro, Le Monde, Le Parisien, Le Progrès, Le Télégramme, Libération, Medias Sociaux, Ouest France, Paris Match, Passeur de Sciences, Public, Stars Actu, Sud Ouest, Urban Fusions, Voici.

Germania: Bild, Die Welt, Frankfurter Allgemeine Frankfurter Rundschau, Hamburger Abendblatt, Handelsblatt, HNA.de, Kölner Stadt-Anzeiger, Mitteldeutsche Zeitung, Münchner Merkur, Neue Westfälische, Der Spiegel, Der Stern, Sueddeutsche, Volksstimme, Die Zeit.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store