Mobnotes, la recensione in anteprima su iPhoneItalia

Oggi vi parliamo di Mobnotes, un’applicazione che abbiamo avuto modo di provare in anteprima per voi e che presto verrà rilasciata su AppStore.

mobnotes 5

Mobnotes è un social network nel quale condividere le proprie esperienze e note personali con altri utenti.

La prima cosa da fare è registrare un account cliccando su “Sign Up” ed effettuare poi il login.

mobnotes

Mobnotes sfrutterà quindi il GPS per localizzarci sulla mappa e far conoscere la nostra posizioni a tutta la community.

Non appena siamo online, ci viene chiesto di scrivere quello che stiamo facendo in quel momento, proprio come avviene su Facebook e, dopo, possiamo utilizzare l’applicazione in tutte le sue funzioni.

mobnotes 3

In Updates vediamo tutte le ultime note inserite dagli altri utenti nostri amici, in ordine cronologico, e possiamo aggiungere noi stessi nuove note cliccando sulla “+” e scrivendo il luogo in cui ci troviamo, una descrizione, la categoria e aggiungendo, se vogliamo, una foto.

mobnotes 4

mobnotes 3-1

Ogni evento che creiamo in questo modo può essere condiviso su Facebook e su Twitter.

mobnotes 4-1

In Discover possiamo invece condividere i nostri viaggi, con tanto di mappa e descrizione, i nostri locali preferiti e così via, nonchè visualizzare quello che i nostri amici hanno aggiunto.

mobnotes 5-1

In Faces, invece, visualizziamo la posizione di tutti i nostri amici nelle vicinanze, mentre in Messaggi possiamo inviare un Sms ai nostri contatti e notificare la nostra posizione o visualizzare i messaggi ricevuti dagli amici Mobnotes.

foto 2

In Altro, infine, possiamo modificare il nostro profilo, visualizzare la lista di amici, accedere alle impostazioni (login automatico, vibrazione), e leggere l’Help.

foto

Mobnotes è quindi un nuovo modo per condividere le proprie esperienze e visualizzare quelle dei propri amici. Dotato anche di una bella interfaccia e di funzioni complete a facili da utilizzare, Mobnotes risulta davvero un ottimo programma che, per essere sfruttato al meglio, necessita però di una vasta community.

L’applicazione verrà rilasciata nei prossimi giorni su AppStore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store