MapQuest, un’alternativa a Google Maps per iPhone

E’ disponibile nell’ App Store USA un’interessante applicazione che sembra essere un’ottima alternativa alle mappe di Google.

mapquest-090615-1

Le sue caratteristiche principali:

  • One Tap Search

Questa funzione permette di posizionare oltre 20 widget sulla mappa, per visualizzare determinate categorie di luoghi (hotel, ristoranti, autostrade ecc).

  • Funzione itinerario

Contrariamente a Google Maps, MapQuest consente di salvare e pianificare gli itinerari attraverso MapQuest.com ed accedere agli stessi tramite l’account in My Places. Tuttavia, MapQuest non è ancora in grado di accedere alla rubrica degli indirizzi, funzione invece presente in Google Maps, ma un portavoce di MapQuest ha dichiarato che presto verrà implementato.

mapquest-090615-2

Per gli itinerari più complessi, l’applicazione consente di spostare a piacimento le tappe del viaggio e orientare lo schermo in landscape.

mapquest

  • Altre caratteristiche

le altre funzionalità incluse in MapQuest sono: livetraffic, ricerca tramite form, cronologia delle ricerche, possibilità di identificare la posizione tramite GPS e di personalizzare l’icona My Position che apparirà sulla mappa, con una foto del rullino fotografico

mapquest

L’app è disponibile gratuitamente, ma solo nell’App Store americano. Se vi state chiedendo come avere un account americano, vi invitiamo a leggere la nostra guida che vi indicherà come crearne uno.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store