KakaoTalk Messenger, chiamate e messaggi gratuiti anche meglio di Whatsapp

Whatsapp è diventata l’app più utilizzata in assoluto per l’invio di messaggi gratuiti tramite connessione internet, ma su App Store esistono delle alternative meno conosciute, ma altrettanto – e forse di più – valide. Tra queste, abbiamo KakaoTalk Messenger.

VEDI SU APP STORE

KakaoTalk è il mezzo di comunicazione tra smartphone più utilizzato in Corea, ma in Occidente deve ancora prendere piede. Peccato, perchè le funzioni di questa applicazione sono davvero tante. Innanzitutto, KakaoTalk consente sia di inviare messaggi istantanei vero altri utenti che hanno installato l’app (KakaoTalk è multi-piattaforma), sia di effettuare chiamate tramite connessione internet. Il tutto a costo zero, in quanto viene sfruttata la rete (sia Wi-Fi che 3G) per attivare i vari tipi di comunicazione.

Come da tradizione coreana, KakaoTalk è ricca di personalizzazioni, con possibilità di acquistare temi e nuove emoticon tramite in-app purchase. Se non siete amanti di queste cose, potete limitarvi ad utilizzare i contenuti già presenti nell’app in versione gratuita.

Ancora, l’applicazione consente di inviare fino a 10 foto contemporaneamente, purchè abbiate installato iOS 6. E’ anche possibile effettuare chiamate vocali di gruppo (e non solo 1:1), fino ad un massimo di 5 utenti collegati contemporaneamente.

La gestione dei messaggi è poi completa, con possibilità di inviare testo, video e foto, di cancellare le conversazioni e di inoltrare i messaggi verso altri utenti. KakaoTalk si integra poi con la rubrica telefonica, attivando automaticamente i contatti che hanno installato l’app.

Insomma, vale la pena provarla, sperando che si diffonda quanto prima. KakaoTalk è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store