iUni: l’app per gli studenti universitari – La recensione di iPhoneItalia

Oggi proviamo  iUni, l’app per gli studenti universitari.

Schermata 2013-04-29 alle 18.09.44

Dopo il grande successo avuto da iScuola, arriva iUni, l’app pensata per gli studenti universitari che vogliono avere sempre sotto controllo i propri esami, le proprie medie e i propri crediti.

L’applicazione è suddivisa in 4 sezioni che sono: Benvenuto, libretto, statistiche e impostazioni.

Nella prima sezione sarà possibile inserire i vostri dati personali, la città dove si frequenta l’università, la facoltà, il numero di matricola e i crediti totali acquisiti fino ad ora. Andando in libretto, saremo in grado di aggiungere tutti i nostri esami compiuti con la data , il voto e i crediti. In “statistiche” viene mostrato il voto di laurea continuando a mantenere una certa media, oppure altre statistiche come la media matematica attuale, la media ponderata, i crediti superati e i crediti residui.

IMG_2853

Inoltre sarà possibile inserire il voto con il quale vorreste laurearvi e l’app vi dirà la media che dovrete mantenere. La quarta e ultima sezione è quella delle impostazioni, dove potremo scegliere se far valere la lode come 31 e l’idoneo come 18.

IMG_2851

 

Si tratta di un’app semplice ma funzionale, in grado di accompagnarvi durante tutto il percorso universitario. Le opzioni non sono molte, ma sono più che sufficienti per espletare a tutte le funzioni promesse. Bella ed elegante l’interfaccia.

Un app nel complesso utile e carina, disponibile su App Store al prezzo di 0,89 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store