iRadio, una delle migliori applicazioni per ascoltare la radio su iPhone è stata rimossa dallo store

Ieri vi abbiamo elencato le migliori applicazioni per ascoltare la radio su iPhone e, tra queste, c’era anche iRadio. Purtroppo, però, da qualche ora questa fantastica applicazione non è più disponibile su App Store.

iRadio era un’applicazione per iPhone grazie alla quale era possibile ascoltare una delle migliaia di stazioni radio FM/AM che trasmettono anche su internet. L’app conteneva tantissime stazioni internazionali, ma anche tutte le più importanti italiane. Tra le 45.000 stazioni radio disponibili, c’erano anche Radio DJ e Radio 105. L’app consentiva anche di effettuare ricerche per artista e trovare un brano in riproduzione nelle varie stazioni radio e di impostare una sveglia quando veniva trasmessa una determinata canzone, con possibilità di registrarla.

Al momento non si conoscono i motivi di questa scelta. Potrebbe essere che alcune radio (vedi Radio DJ che ha una sua applicazione) ne abbiano chiesto la rimozione, o che alcune funzioni (come quella che consentiva di registrare le stazioni radio) non rispettavano le clausole Apple. In caso di novità vi terremo aggiornati.

Grazie Riccardo per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store