iPhoneItalia Quick Review: iAnimatore, Web Monitor Messenger, SassiLive

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di iAnimatore, app per gli scout o per chi vuole trovare giochi da fare in compagnia, Web Monitor Messenger, per monitorare un sito web, e SassiLive, app di news sulla città di Matera.

iAnimatore [App Store – 0,79€]

iAnimatore è un’app pensata per i capi scout e per gli Animatori di Oratorio e di Scuola. Questa app, infatti, ti offre la possibilità di ritagliarti un po’ di tempo per pregare, avendo accesso ad alcuni brani del Vangelo e alle frasi di importanti educatori cristiani. Basta agitare il tuo iPhone (o il tuo iPod touch) per avere una frase su cui riflettere con i più piccoli.iAnimatore ti permette anche di avere sempre con te un vero e proprio archivio di giochi e bans da usare in ogni occasione di animazione. Ne sono presenti 35 e altri ne saranno aggiunti anche grazie al contributo degli utenti: un’apposita opzione consente infatti di suggerire nuovi giochi da inserire in futuro.
Web Monitor Messenger [App Store – 0,79€]
Questa applicazione consente tenere sotto controllo pagine Web per sapere subito quando vengono aggiornate, seguire gli amici che utilizzano la stessa app su mappa e ricevere le notifiche push degli stessi aggiornamenti. Prima di utilizzare l’app è necessario accettare i messaggi push dell’app, registrare un indirizzo email e inserire le pagine web o gli amici che si vogliono controllare.Automaticamente il server WebMonMsg, ogni 15 minuti, controllerà se le pagine da te selezionate hanno subito modifiche. In questo caso sarai avvisato immediatamente tramite un messaggio PUSH.Tutti gli utenti di WebMonMsg possono inviare messaggi gratuiti di tipo PUSH ad ogni altro utente. Il messaggio puo’ anche contenere le coordinate geografiche del mittente ed inoltre puo’ essere inviato anche via eMail.E’ possibile impostare un intervallo di tempo affinché la tua applicazione WebMonMsg possa inviare in automatico messaggi PUSH ad un altro utente in modo che questo possa seguire passo passo tutti i tuoi movimenti sulla mappa e viceversa. Validi intervalli di tempo sono 1,2,5,10,15 minuti per una durata massima compresa tra 15 minuti e 6 ore.
Tutte le posizioni geografiche possono essere visualizzate interattivamente sulla mappa disponibile nell’applicazione WebMonMsg.

SassiLive [App Store – Gratis]

SassiLive è portale di informazione ed eventi di Matera e provincia aggiornato in tempo reale. In un’unica applicazione potrai consultare le notizie di cronaca, economia, salute e sociale, cultura e spettacoli, sport e scoprire tutti gli eventi nell’esclusivo calendario night and day costantemente aggiornato dalla redazione di SassiLive.it
La sezione Extra Live contiene le aree tematiche dedicate a: Festa della Bruna, Matera 2019, Coppa Scirea, Torraca News Live, Business, Travel, Social Club, Art, La legge è live per tutti, Sassi Goal, Frangetta dei Sassi, Nativity. SassiLive App offre anche la possibilità di ammirare live i Sassi di Matera affacciandosi virtualmente alla finestra della webcam hd raggiungibile dal pulsante dedicato, con la possibilità di salvare anche le immagini preferite.Gli articoli si possono postare sui principali social network Facebook e Twitter e si possono ritrovare anche con il servizio ricerca per parole chiave. E’ possibile inoltre inviare un estratto dell’articolo: tenendo premuta la cella della categoria si apre un menu e-mail per procedere all’invio.

L’App SassiLive è dotata di notifiche push per essere sempre aggiornati sulle notizie pubblicate in tempo reale dalla redazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store