iPhone 3G e schermo giallo: la colpa è dei case?

Come abbiamo riportato nei giorni scorsi, gli schermi degli iPhone 3G hanno una strana colorazione giallastra che li rende molto diversi dagli schermi dell’iPhone 2G. Se Apple dice che questa colorazione è dovuta al nuovo schermo – che è più caldo e permette di avere colori più vivi -, alcuni sostengono che sia colpa dei casi protettivi.

Schermo Giallo

Una cosa è certa: lo schermo dell’iPhone 3G è nettamente più luminoso di quello dell’iPhone 2G. Lo confermano alcuni test effettuati da Richard Baguley.

Secondo Jonathan Zdziarski, l’autore di “iPhone Open Application Development”, la colorazione gialla dello schermo di alcuni iPhone 3G potrebbe essere dovuta ai case protettivi, per il semplice fatto che interferiscono con il sensore di luminosità (come nel vecchio iPhone 2G molti case interferivano con il sensore di prossimità), facendo credere al device di trovarsi sempre al buio. Bucando il case protettivo in prossimità del foro per lo speaker il problema si è risolto e lo schermo è tornato normale. Potrebbe essere che la colorazione giallastra sia dovuta al fatto che la backlight è più scura quando la luminosità è impostata al minimo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità