iFixit esamina i componenti interni degli EarPods

iFixit, come accade con ogni nuovo prodotto di elettronica, ha recentemente eseguito il teardown degli EarPods, i nuovi auricolari introdotto dall’azienda californiana, così da esaminarne i componenti interni.

L’oggetto dell’interesse di iFixit sono stati in quest’occasione gli EarPods, ovvero le nuove cuffie introdotte dall’azienda californiana durante l’importante evento del 12 settembre, dov’è stato presentato l’atteso iPhone 5. In questo caso iFixit non ha inserito alcun punteggio di riparabilità, in quanto si tratta di un tipo da buttare via in caso di rottura; lo stesso sito ha avvertito che gli EarPods non sarebbero stati gli stessi se aperti. Ecco di seguito alcuni dei punti più interessanti emerso dal teardown:

  • Gli speakers dell’EarPod contengono un diaframma/cono di carta, una bobina, un magnete permanente ed un cabinet. Le precedenti cuffie di Apple utilizzavano invece coni di plastica;
  • Il nuovo design include un cavo di alloggiamento più spesso ad entrambe le estremità per sostenere la durabilità e minimizzare la sollecitazione dei cavi ed Apple ha rimosso la fessura esterna del microfono per rendere gli EarPods più resistenti a danni da umidità;

Stando a quanto sottolineato da 9to5Mac è possibile che gli EarPods siano di qualità “mediocre” soprattutto per la volontà di Apple di proteggere le orecchie da suoni che solamente le cuffie “plug” possono produrre.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità