Hunters 2 – La recensione di iPhoneItalia

Hunters 2 è un tower defense in stile gioco di ruolo con grafica decisamente accattivante. In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

VEDI SU APP STORE

La schermata d’avvio può essere abbastanza scomoda e difficile da comprendere; infatti, potrebbe essere complesso capire da dove poter iniziare la partita. Nello specifico, nella sezione bridge vengono elencati tutti i capitoli e le varie missioni attualmente disponibili; a differenza di molti altri giochi del settore, Hunters 2 integra una serie di contratti giornalieri che cambieranno con il trascorrere del tempo. Tale tipo di scelta permette di ampliare l’esperienza utente oltre alla normale modalità storia, aggiungendo molte ore di gioco. Come nella maggior parte dei titoli del settore, all’interno dell’applicazione trovate uno store in cui poter personalizzare o potenziare i vari personaggi che andrete ad utilizzare; nello specifico, cliccando Armoury e Comms potrete conoscere tutte le armi e le armature da potenziare. Nel corso della partita acquisirete un certo numero di punti che potrete tranquillamente spendere all’interno dei suddetti negozi; viceversa, sono disponibili in-app che vi permettono di acquistarli.

Parlando dell’interfaccia grafica non possiamo astenerci dal sostenere l’ottima scelta da parte degli sviluppatori di offrire un’esperienza priva di menu inutili o noiose caselle di testo. Indipendentemente dal momento di gioco, la visuale non verrà mai ostruita da alcun tipo di caselle di testo o menu a tendina.

Provando il gioco si nota il motivo per cui l’abbiamo definito quasi un gioco di ruolo, infatti ogni personaggio ha a disposizione una serie di mosse per turno; queste sono visualizzate da piccole sfere grigie a fianco di ognuno. Pertanto, nel momento in cui siete intenzionati a muovere un combattente, sarà vostro dovere toccarlo con un dito sullo schermo e selezionare il punto in cui spostarlo. Parallelamente è possibile attaccare e colpire un nemico selezionandolo sempre dalla medesima interfaccia. E’ importante ricordare come una serie di spari contro un nemico venga contata come un’unica mossa nella scacchiera delle posizioni raggiungibili dai personaggi.

Uno degli aspetti positivi dell’applicazione è senza dubbio la grafica. Sebbene la visuale sia sempre dall’alto, i dettagli risultano essere ben definiti e molto chiari. La scelta di colori è stata a dir poco ottima e le varie animazioni risultano essere senza alcun tipo di scatto o di imperfezione.

In conclusione Hunters 2 è un ottimo gioco se cercate un titolo che possa essere un misto tra gioco di ruolo e tower defense. Gli aspetti più positivi dell’applicazione sono senza dubbio la giocabilità e la grafica a dir poco eccezionale; parallelamente, qualche utente potrebbe storcere il naso appena ha sentito parlare di in-app, ma vi assicuriamo che è possibile superare praticamente tutti i livelli del gioco senza dover sborsare alcun centesimo aggiuntivo. Sull’App Store trovate molti altri giochi di ruolo o tower defense, tuttavia nessuno pare essere stato creato con lo stesso mix che è possibile individuare in Hunters 2, sicuramente un’ottima applicazione.

Il software qui recensito è scaricabile dall’App Store al prezzo di 3.99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store