FotoGas, tieni sotto controllo le spese di gas e metano con una semplice foto!

FotoGase è un’ applicazione che consente di tenere sotto controllo la spesa del Gas/Metano e di tenere un archivio delle bollette, semplicemente fotografando il contatore.

L’applicazione, a partire dai valori del conteggio del contatore del gas ,calcola la spesa relativa. Il calcolo della spesa è volutamente semplificato, ma non per questo non fornisce una stima attendibile della bolletta. Per facilitare il calcolo, l’applicazione consente di scaricare da Internet i costi medi del metano in modo che l’unica cosa che debba fare l’utente sia leggere il valore indicato sul contatore.

L’app ha anche un sistema di riconoscimento immagini basato su rete neurale che, a partire dalla fotografia del contatore, estrapola automaticamente il conteggio.

I parametri della rete che riconosce le immagini sono costantemente aggiornati sulla base della segnalazioni degli utenti e possono essere aggiornati via Internet senza dover ripubblicare ogni volta una nuova release.

Purtroppo al momento manca la possibilità di inserire alcuni dati fondamentali per un corretto calcolo delle spese, come lo scaglione di appartenenza e le spese fisse.

FotoGas è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store