Electronic Arts annuncia SimCity Buildit

Electronic Arts ha annunciato un nuovo brand per iOS che si baserà esattamente sul popolare SimCity, il franchise videoludico incentrato sulla costruzione di città aperte. Lo comunica la stessa azienda con un comunicato stampa.
simcity-04072013
Il gioco si chiamerà SimCity Buildit e vi permetterà di costruire la città dei vostri sogni, della quale sarete sindaco, sul vostro iOS device. L’azienda americana ha voluto porre l’accento sulla possibilità di gestire le città in diversi modi, d’altronde gestire i cittadini vuol dire far sì che siano felici e soddisfatti, così come fare determinate scelte vi porterà a raccogliere la gioia o l’ira dei vostri cittadini. Ingrandisci, prendine i dettagli, analizza e ruota a 360 gradi l’intero schermo per renderti conto di come si rapportano tutti gli abitanti della tua città con il sindaco, tu. Grazie alla grafica in 3D è possibile avere una delle simulazioni più innovative dell’ultimo periodo.

La data di release non è stata ancora comunicata, ma nel frattempo Electronic Arts conferma che si tratterà a tutti gli effetti di un free to play: il lancio comunque avverrà in determinati paesi prima di quello ufficiale, che sarà worldwide. Una scelta che permetterà quindi un periodo di gestazione, di beta, come d’altronde avviene per la maggior parte dei titoli distribuiti da Electronic Arts, non ultimo anche quelli sviluppati da Chillingo, che ha proposto in anteprima sul suolo canadese alcuni dei suoi gestionali.

SimCity Buildit non è, però, la prima release su iOS del franchise, ma sicuramente si distanzia da quanto fatto nel 2008 con il portino di SimCity 3000, chiamato semplicemente SimCity, seguito poi da SimCity Deluxe su iPhone e SimCity Deluxe su iPad nel 2010. Tutti e tre i precedenti titoli, però, non sono più disponibili sull’App Store, di conseguenza l’arrivo di Buildit significa un importante ritorno del franchise. L’annuncio arriva esattamente pochi giorni dopo l’arrivo di The Sims 4 e The Sims FreePlay, spin-off del brand principale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store