Dead Trigger gratis (anche) su App Store, causa pirateria

Pochi giorni fa vi abbiamo palato del gioco Dead Trigger e della decisione del suo sviluppatore di renderlo gratuito su Google Play a causa della pirateria dilagante sullo store per applicazioni e giochi Android. Ora, la stessa decisione è stata presa anche per l’App Store e il motivo sembrerebbe essere lo stesso: troppe versioni crackate del gioco.

A riferirlo è stato proprio il CEO della Madfinger, la software house che ha realizzato questo interessante FPS, il quale ha affermato che “il numero di pirati su iOS è paragonabile alla quantità di dispositivi jailbroken”. Insomma, secondo Marek Rabas tutti, o quasi, i dispositivi jailbroken scaricano copie pirata di app e giochi.

E’ chiaro che la decisione della Madfinger farà discutere, ma è pur vero che con questa mossa è probabile che si riparli nuovamente di un problema dilagante non solo su Google Play, ma anche su Apple Store, con giochi e applicazioni che vengono crackate a pochi giorni dal rilascio. Certo, per farle funzionare su iPhone e iPad c’è bisogno del jailbreak, una procedura che teoricamente invalida la garanzia, ma questo non sembra fermare milioni di utenti in tutto il mondo che ogni giorno scaricano illecitamente software per iOS.

In ogni caso, da oggi Dead Trigger è disponibile gratuitamente su App Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store