Custodia wallet “Il Riccio” per iPhone 4/4S/5 realizzata in pelle conciata al vegetale – Recensione iPhoneItalia

In commercio esistono centinaia di modelli di custodie per iPhone, in silicone, plastica, alluminio e così via. Poche, però, si contraddistinguono per la qualità eccelsa dei materiali e per il fatto di essere realizzate a mano. Una piccola ma rinomata bottega toscana, la cuoieria “Il Riccio”, ha strizzato gli occhi alla tecnologia proponendo una custodia/borsello per iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5.

IMG_0490

La custodia si presenta in uno splendido sacchetto di gabardina riusabile, con ricamato una toppa in cuoio recante il nome dell’azienda e la scritta, inequivocabile “Handmade in Tuscany – Italy“.

Schermata 2013-06-15 alle 15.23.01

IMG_0489

Il Riccio è una bottega artigiana della toscana, che da anni lavora il cuoio per realizzare scarpe, borse e altri prodotti fatti a mano. Tra questi, ora figura anche una custodia per iPhone.

IMG_0491

Questa custodia è realizzata utilizzando il cuio tipico della vacchetta toscana conciata al vegetale ingrassata. Si tratta di una materia prima naturale di prima qualità, in quanto i due artigiani Nicola e Michele usano pellame naturale senza rifiniture. Questo si nota dall’inconfondibile profumo di cuoio, cuoio che con l’uso prende vita ovvero prende le sfumature proprio perchè non ha rifiniture coprenti. Se si graffia basta palmellare con un dito e il graffio magicamente scompare.

La custodia è di tipo wallet/borsello, con tanto di passante per applicare il prodotto alla cintura. Questo prodotto può essere usato sia per iPhone 5 che per iPhone 4/4S, ci sono i buchi per le cuffie, e l’alloggiamento con apposito bottone può contenere le cuffie o anche banconote e monete (uso come borsello). La taschina anteriore può contenere carte di credito o biglietti da visita. E’ possibile riporlo in tasca così come usare il passante posteriore per attaccarlo alla cintura.

IMG_0492 IMG_0493 IMG_0494 IMG_0495 IMG_0496 IMG_0497 IMG_0498 IMG_0488

 

Si tratta quindi di un prodotto molto interessante, realizzato a mano da una vera cuoieria italiana che utilizza solo materiali naturali e di prima scelta. Tra le mani si ha la sensazione di avere un prodotto unico, ed infatti ogni singola custodia ha le sue piccole imperfezioni tipiche del lavoro a mano, che la rendono un oggetto personale e diverso da tutti gli altri.

Pensata per un’utenza attenta alla qualità e ai dettagli, la custodia del Il Riccio piacerà a chi è alla ricerca di un prodotto elegante, funzionale e di qualità.

La custodia può essere acquistata qui (sono presenti diverse colorazioni) al prezzo di 69€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori