Cluedo disponibile su AppStore

Su AppStore è disponibile Cluedo, il classico gioco da tavolo che tutti, almeno una volta, abbiamo giocato.

cluedo_iphone-2

Titolo: Cluedo. Prezzo: 3,99€. Dimensione: 6.7 Mb. Link AppStore. Fw 2.0

Cluedo è un classico giallo, in cui dobbiamo scoprire l’assassino, il luogo e l’arma utilizzata per l’omicidio del proprietario della  dimora Tudor Hall.

Per farlo dovremo interrogare gli ospiti, tutti sospetti, ed esplorare le stanze, ognuna con particolari effetti speciali.

cluedo_iphone-3

Per perlustrare tali stanze dovremo utilizzare il touchscreen alla ricerca di indizi ed armi, fra scaffali, divani, caminetti e così via.

I 6 sospetti sono i classici personaggi del gioco: Scarlett, White, Peacock, Mustard, Plum e Green. Dovremo interrogare ogni ospite, chiedendo, ad esempio, dove si trovavano al momento dell’omicidio e cosa stavano facendo, in modo da scoprire anomalie nelle loro dichiarazioni ed arrivare al colpevole anche studiando il linguaggio del corpo.

cluedo_iphone-4

I vari indizi possono essere registrati sulla propria Mappa del delitto e, in caso di difficoltà, possiamo chiedere dei consigli al Direttore.

Gli sviluppatori della EA hanno introdotto vari finali alternativi, in modo da lasciare sempre con il fiato sospeso il giocatore.

cluedo_iphone-1

Molta cura è stata dedicata alla grafica, basti pensare che tutte le stanze sono state ridisegnate per questa versione; il gameplay è ottimo, grazie ad un’interfaccia intuitiva e ad un’IA molto ben sviluppata. La longevità, infine, è assicurata dal fatto che nel gioco sono stati implementati diversi finali e non mancheranno mai le sorprese.

Insomma, dalle prime impressioni questo Cluedo sembra davvero un bel gioco, tra l’altro interamente tradotto in italiano.

Voto: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store