Castle Raid: un mix di strategia e casual game

Arcticmill pubblicano su App Store un bellissimo gioco per iPhone e iPad denominato “Castle Raid”, un mix di strategia e casual game, ambientato nel passato, però è anche possibile utilizzare armi futuristici. Lo scopo principale consiste nel distruggere la torre nemica prima che venga abbattuta la nostra.

VEDI SU APP STORE

Castle Raid è il nuovo titolo rilasciato in versione universale, quindi perfettamente compatibile sia con iPhone che con iPad, dagli sviluppatori Arcticmill. Grafica semplice ma simpatica, lo scopo del gioco è un classico e già visto tante volte su App Store. Eppure, iniziata una partita, sarà difficile riuscire a smettere. Il gioco è disponibile su App Store solo da qualche giorno e può essere scaricato al prezzo di 1,59 €.

Il gioco è composto da una serie di livelli (purtroppo non sappiamo dirvi di preciso quanti) di difficoltà crescente, alcuni anche troppo difficili. Per accedere al livello successivo bisogna concludere con successo quello precedente. Come potete vedere nell’immagine poco più sotto, la mappa mostra vari regni ed ogni regno ha al suo interno cinque livelli.

Lo scopo di gioco di Castle Raid è un classico: bisogna inviare le proprie truppe sul campo di combattimento ed attaccare la torre nemica. Abbiamo a disposizione vari soldati: arcieri, fanteria e cavalieria cavallo-. Ogni personaggio inviato in battaglia ha un costo e bisogna valutare bene come e quando utilizzarlo. Ad esempio, un cavaliere ha una potenza di attacco maggiore rispetto ad un arciere. D’altra parte però, un gruppo di arcieri, grazie ad un attacco simultaneo, riesce a sconfiggere con facilità un cavaliere. Per aumentare il nostro “credito” dobbiamo abbattere gli alberi, raccogliendo legna e portarla nella nostra fortezza. Questo compito appartiene ai tagliaboschi. Sempre in base al credito disponibile, ne possiamo selezionare massimo tre ed inviarli a raccogliere la legna.

La torre nemica, però, non sta di certo a guardare, inviando sul campo le sue truppe per impedirci di produrre credito, attaccando sia i tagliaboschi che i nostri soldati e successivamente la nostra torre. Quindi, non dobbiamo solamente proteggere la fortezza, ma nello stesso tempo difendere i compagni impegnati nella raccolta della legna, attaccare i nemici ed abbattere le mura nemiche. In casi estremi è possibile utilizzare il potere di un mago posizionato su una torre. All’altra estremità, invece, troviamo un lanciamissili in grado di colpire ed annientare più nemici contemporaneamente. Per farlo, però, bisogna prendere bene la mira.

Disponibile, anche, una modalità multiplayer. Per giocare contro un vostro amico dovrete sfidarvi sullo stesso dispositivo. In questi casi è sicuramente più comodo utilizzare il grande schermo dell’iPad. Purtroppo non è disponibile la modalità online.

Gameplay semplice ed intuitivo; selezioniamo i personaggi e mandiamoli in missione. Musica coinvolgente ed effetti sonori molto reali. Di seguito un breve video pubblicato dagli autori su YouTube:

Castle Raid ha un peso di 44.8 MB, è disponibile unicamente in lingua inglese, si tratta di un’app universale, quindi compatibile sia con iPhone che con iPad e richiede iOS 4.0 o versioni più recenti.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store -Prezzo 1,59 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store