Camera-B: iPhone e iPad uniti dalla fotografia

La curiosa applicazione che vi segnaliamo oggi si chiama Camera-B e permette di interfacciare un iPhone e un iPad in modo da poter scattare da quest’ultimo una foto utlizzando l’obiettivo dell’iPhone.

Quest’applicazione, la cui reale funzionalità può oggettivamente risultare discutibile, risulta davvero interessante sotto un altro aspetto: è una tra le prime applicazioni nate per far comunicare l’iPhone e il nuovo arrivato in casa Apple, l’iPad.

Come avviene questa comunicazione? Tramite le due reti Bluetooth e Wi-Fi. Una volta avviata l’applicazione su entrambi i dispositivi (connessi alla medesima rete Wi-Fi e con BT attivo) essi si connetteranno a vicenda e sullo schermo dell’iPad verrà visualizzato ciò che riprende l’obiettivo dell’iPhone in presa diretta.

Sarà in questo modo possibile scattare una foto direttamente dall’iPad, potendo fare uso inoltre di una funzione di zoom. Questa applicazione è ancora in fase di sviluppo ma è gia disponibile per il download (gratuito) dal seguente link. Ci auguriamo sia solo la prima di una lunga serie: l’idea di mettere in contatto due dispositivi tecnologici di questa portata è davvero interessante.

Grazie a Gianluca per la segnalazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store