Burn The Rope disponibile in AppStore – un ottimo e originale puzzle game!

Burn The Rope è un nuovo puzzle game approdato in AppStore da pochi giorni e che promette di offrire divertimento ed originalità. Il prodotto è attualmente disponibile al prezzo di 0,79€ anche se si tratta soltanto di una promozione per il lancio del gioco. Vediamo di che si tratta.

Il titolo (il titolo del titolo intendo!) ricorda moltissimo il capolavoro pubblicato da Chillingo, invero Cut The Rope, anche se questo Burn The Rope ha note di originalità e riesce a brillare di luce propria senza pararsi dietro ad altri giochi. Le meccaniche sono davvero semplici e ci sarà chiesto di appiccare il fuoco ad una corda ( da qui il nome brucia la corda!) tiltando il dispositivo a destra e a manca per spostare la fiamma sulle corde sottili che si intrecciano in ogni stage.

In ogni area dovremo bruciare una certa percentuale di corda per poter terminare con successo la sfida. Ovviamente, più corda bruceremo e più punteggio ci verrà assegnato. Le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo, ci aiuteranno anche in longevità, spingendoci a ripetere un livello alla disperata ricerca dello score più alto.

Ogni area sarà sempre più complessa da bruciare e la difficoltà del gioco salirà di livello in livello. Inoltre, la fiamma deve essere continuamente alimentata altrimenti si spegnerà ben presto costringendoci verso un inesorabile Game Over.

Burn The Rope ci mette anche di fronte a scelte di tipo strategico. Difatti, all’inizio di ogni stage dovremo decidere il punto in cui accendere la fiamma, potendo generare vari percorsi di fuoco e dovendo scegliere il punto migliore per far bruciare tutto più in fretta.

Inoltre, sulle nostre corde, troveremo spesso alcuni insetti che permetteranno alla fiamma di cambiare colore e acquisire maggiore “potenza di fuoco” o maggiore robustezza.

Peccato per l’assenza di supporto al Retina Display, in grado di offrire maggiore vivacità ai colori e all’aspetto visivo! Speriamo venga implementato con un prossimo aggiornamento.

Di seguito tutte le caratteristiche di gioco:

  • 80 livelli e altri a seguire
  • Divertente ed immediato
  • Controllo unico
  • Grafica con effetto fiamma davvero appagante
  • Facile da apprendere, difficile da padroneggiare.
  • Divertente per tutta la famiglia

In alto trovate anche un video gameplay, così da poter subito capire il tipo di prodotto. Il mio consiglio è di tenerlo davvero in grande considerazione. E non dite che non vi avevo avvertito!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store