Balances: un’ottima app per gestire crediti e debiti, ora in offerta gratuita!

Balances è una nuova applicazione realizzata da Filippo Bigarella, italianissimo sviluppatore noto soprattutto per alcuni tweak disponibili su Cydia come Springtomize. L’app di cui parliamo oggi è invece disponibile in offerta gratuita su App Store e consente di gestire le finanze personali direttamente su iPhone, inserendo i debiti e i crediti personali.

balances

VEDI SU APP STORE

Con Balances, infatti, possiamo dire addio ai fogli di carta ed essere sicuri di memorizzare tutti i dati finanziari: con questa app possiamo facilmente inserire un debito o un credito che abbiamo contratto verso una determinata persona, così da avere tutti i dati sotto controllo.

L’interfaccia semplice e funzionale consente di inserire rapidamente una nuova voce: cliccando sul tasto rosso si inserirà un debito, cliccando su quello verde potremo inserire un credito. Una volta cliccato su uno dei due tasti, si aprirà la schermata di inserimento delle informazioni, quali importo totale, destinatario (del debito o del credito) e tipo di spesa.

Le prime due caselle sono obbligatorie, mentre la terza no e può contenere anche un testo più completo. Tutte le voci inserite vengono poi mostrate nella schermata principale, con la relativa colorazione.

Per eliminare una singola voce dalla lista è sufficiente effettuare uno swipe verso destra, mentre per aggiungerne altre cliccheremo nuovamente sul tasto “+” o sul tasto “-“. Cliccando sulle voci, poi, è possibile impostarle come “complete”, quando abbiamo ricevuto il nostro credito o nel momento in cui abbiamo pagato il debito. Tali voci rimarranno salvate in un’apposita schermata. E’ anche possibile visualizzare solo i debiti o i crediti, e anche ripristinare una voce che avevamo archiviato come completata.

Questa applicazione non è un gestionale finanziario, ma soltanto uno strumento semplice e veloce per memorizzare crediti e debiti in pochi click. Ed è davvero ben fatta!

Tra l’altro, ora Balances è disponibile in offerta gratuita su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store