Apps Day 2012: ecco le tre app vincitrici

Si è conclusa da poco la seconda edizione dell’Apps Day, l’evento dedicato alle migliori app italiane e al mondo iPhone che si tiene ogni anno all’Aquafan e che viene organizzato da iPhoneItalia insieme ad iStuff e alla stessa Aquafan. Scopriamo quali sono le tre app più votate dagli utenti italiani!

Quest’anno l’evento ha visto la partecipazione di tantissimi utenti, con migliaia di persone che si sono fermate agli stand di iPhoneItalia e iStuff per provare accessori in anteprima, come il fantastico GoPano che consente di registrare video a 360 gradi, l’etilometro per misurare il grado di alcol nel sangue, l’iCade per iPhone, le cuffie e gli speaker della Marley (presente con uno stand tutto suo, con tanto di set fotografico dedicato al mare)  e tanti altri prodotti.



All’Apps Day era presente anche Swarmbit, la nuova applicazione gratuita che permette di scoprire che cosa sta accadendo nei dintorni. Per tutta la durata dell’evento, grazie a Swarmbit,  lo staff condivideva in tempo reale con gli utenti foto, video, immagini, musica, documenti e altri tipi di file, per non perdere nemmeno un minuto del  ricco programma della giornata.

Inutile dire che i nostri gadget sono andati letteralmente a ruba, tra braccialetti colorati, codici redeem di applicazioni, spille, magliette, portapass, frisbie e altri accesso divertenti, molti dei quali messi in palio soltanto per i vincitori delle sfide a hockey su iPad! Vedere una nonna giocare con la propria nipotina su iPad è stato davvero simpatico…

 

Il tutto si è svolto nella splendida cornice dell’Aquafan e in un a giornata di sole davvero stupenda. Giornata che, tra un’intervista e un’altra, balli di gruppo con AR.Drone al seguito e onde alte 2 metri, si è conclusa con la premiazione delle tre app italiane scelte proprio da voi, gli utenti di iPhoneItalia.

Al terzo posto troviamo PrezziBenzina, l’app gratuita che consente di trovare ilistributore di carburante più economico nelle vicinanze e di ricevere notifiche sulle offerte proposte nei weekend.

Al secondo posto I Miei Soldi, app utile per monitorare le spese familiari e avere un resoconto su quanto e dove abbiamo speso i nostri guadagni.

Infine, al primo posto si è classificata Indoona, l’applicazione gratuita di Tiscali che consente di effettuare chiamate gratuite verso altri utenti della stessa app o a prezzi vantaggiosi verso i fissi, oltre alla possibilità di effettuare videochiamate e inviare messaggi. Tra l’altro, possiamo anticiparvi in anteprima che un prossimo update renderà questa applicazione ancora più social…

Insomma, l’Apps Day 2012 è stato un successo! Ed ora, l’appuntamento è per il 2013: chi vincerà?

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Eventi