Apple presenta l’iPhone, e sul web si triplicano le inserzioni di vendita dei Samsung

Tim Cook aveva detto che l’iPhone 6 avrebbe innescato una valanga di aggiornamenti, non solo da parte di vecchi utenti Apple, ma anche dai fedeli possessori di terminali Android. Stando ai dati pubblicati da Bloomberg, il CEO di Apple aveva ragione: da quando sono stati presentati i nuovi iPhone, sono triplicate le inserzioni di vendita per i terminali Samsung.

IMG_1221

Non solo nell’ultima settimana sono triplicate le inserzioni dei Samsung sui vari siti di vendita dell’usato, ma secondo Bloomberg ben un terzo degli utenti Android sta pensando di passare ad iOS.

Il periodo nero di Samsung era già iniziato con le flebili vendite del Galaxy S5, che ha dovuto vedersela con terminali Android molto interessanti e più economici. Ora, però, il nemico è ancora più forte, visto che Apple ha presentato due iPhone con schermi da 4.7 e da 5.5 pollici. Non è un caso se in tanti, proprio in questi giorni, hanno messo in vendita i propri terminali Samsung.

Oltre il 25% di tutti gli iPhone 6 saranno acquistati da utenti nuovi per l’ecosistema Apple. E questo significa conquistare una nuova fetta di utenza che fino a qualche settimana fa era fedele alla propria piattaforma.

Il merito è sicuramente dello schermo più grande.

[√ia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità