Alone at War: la recensione di questo nuovo gioco Gameloft

Alone at War è il primo gioco Gameloft a rientrare nella fascia “economica” dei così detti “giochini”.

aloneatwar_1248

Titolo: Alone at War. Prezzo: 0,79€. Dimensione: 11.2 Mb. Link AppStore. Fw 2.1

Dal menu principale possiamo scegliere di iniziare una nuova partita, di leggere l’Help per capire il funzionamento del gioco, visualizzare la classifica dei nostri punteggi migliori e di quelli online raggiunti da altri utenti, modificare le opzioni (audio) e impostare la lingua.

aloneatwar_1246

Lo scopo del gioco è quello di difendere il nostro regno uccidendo i nemici che compaiono sullo schermo. Peccato che saremo soli e che la nostra unica arma sarà un arco (almeno all’inizio): per colpire i nemici dobbiamo prima di tutto puntare l’arco muovendolo tramite touchscreen e poi lanciare la freccia cliccando e tenendo premuto sul display in base alla potenza di tiro che vogliamo dare al lancio (più forte sarà maggiori danni verranno arrecati).

aloneatwar_1250

I nemici sono vari e vanno dai semplici soldati a maghi e guerrieri molto più forti.

aloneatwar_1253

Ogni livello equivale ad un giorno, e alla fine di ognuno possiamo utilizzare i punteggi ottenuti per migliorare le nostre abilità (forza, precisione), imparare nuove cose (come incantesimi da lanciare ai nemici) o potenziare le frecce. Non mancano poi degli oggetti da colpire per accumulare energia o mana.

aloneatwar_1252

Grafica simpatica e giocabilità ottima sono i punti di forza di questo giochino davvero bello, che siamo sicuri piacerà a tutti.

Voto: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store