iPhone Air in sconto: ecco 3 motivi per prenderlo in considerazione!

Uno dei più recenti modelli della lineup di smartphone Apple, iPhone Air, viene proposto in sconto su Amazon.

iPhone Air è un modello che ha fatto tanto parlare di sé negli ultimi tempi ed è disponibile in offerta su Amazon con una percentuale di sconto che arriva fino al 18% per il taglio da 256GB. Vale la pena acquistarlo ora che il suo prezzo è sceso di 223€? Vediamo 3 motivi per prenderlo in considerazione.

Questo modello ha suscitato molti apprezzamenti ma anche diverse critiche sin dal lancio, tuttavia molte considerazioni sono estremamente personali e vanno valutate in base alle proprie esigenze ed aspettative. Analizziamo alcuni punti chiave.

Design e spessore: iPhone Air è il più sottile di sempre

Questo è il primo aspetto da valutare: se desiderate un iPhone sottile e leggero con un design ricercato ed elegante che associa uno spessore di 5,6 mm alla robustezza della struttura in titanio, iPhone Air potrebbe essere lo smartphone adatto a voi. L’iPhone è dotato di Ceramic Shield sul retro e di Ceramic Shield 2 sulla parte frontale per maggiore resistenza ad urti e graffi.

Di certo, è utile notare che questo iPhone Air, già a prima vista, offre un design diverso rispetto ai modelli visti finora e può soddisfare chi cerca un iPhone dal look differente.

Prestazioni avanzate con chip A19 Pro

Se cercate un iPhone in grado di offrire performance avanzate, iPhone Air può contare sull’ultima generazione di chip A19 Pro, sebbene in una versione leggermente meno spinta rispetto a quella presente sugli iPhone 17 Pro. Presente anche una nuova versione del modem Apple per massimizzare l’efficienza.

Ne deriva che con questo chip è offerto pieno supporto ad Apple Intelligence e alle operazioni più gravose ed avanzate.

Display più grande di iPhone 17 Pro

Un altro aspetto chiave è relativo al display di iPhone Air, il quale viene offerto con uno schermo da 6,5″, più grande rispetto ai 6,3″ di iPhone 17 e iPhone 17 Pro ma più compatto rispetto ai 6,9″ di iPhone 17 Pro Max. La scelta di iPhone Air, in questo caso, è adatta a chi cerca un ottimo display dalle stesse caratteristiche degli altri (Super Retina XDR, ProMotion, Always-On, Dynamic Island) ma che si configura come una via di mezzo tra gli altri modelli della lineup attuale.

Conclusioni: vale la pena iPhone Air in sconto?

Fermo restando che le valutazioni sono personali e tenuto conto che iPhone Air è uno dei migliori smartphone ad oggi sul mercato, questo modello è particolarmente adatto a chi non cerca il massimo delle prestazioni dei modelli Pro e Pro Max, ad esempio nel comparto fotografico che risulta più avanzato su questi ultimi, e a chi cerca un prodotto dal design sottile, con un ottimo display che non risulti troppo grande o troppo piccolo e con le prestazioni offerte dall’ultimo chip di casa Apple, l’A19 Pro.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

Offerte Amazon di oggi