Il rilevamento delle cadute di Apple Watch salva una donna anziana

Ancora una volta Apple Watch ha contribuito a salvare la vita di una persona.

Una donna anziana attribuisce al rilevamento delle cadute di Apple Watch il merito di averle salvato la vita chiamando automaticamente i servizi di emergenza sanitaria, che alla fine l’ha portata a scoprire di avere un cancro ai polmoni.

Non è sicuramente la prima volta che vi raccontiamo del fatto che Apple Watch ha aiuto a salvare la vita delle persone, grazie ai suoi sistemi sanitari integrati come i sensori di frequenza cardiaca e il rilevamento delle cadute. Raylene Hackenwerth di San Pietroburgo, in Florida, è caduta duramente ed era quasi priva di sensi, ma l’Apple Watch ha rilevato la caduta e ha composto il numero del 911 avvisando i soccorsi.

Secondo WFTS, uno dei paramedici ha affermato che l’Apple Watch ha inviato la sua geolocalizzazione quando ha chiamato i servizi di emergenza sanitaria, in modo da indicare ai paramedici la posizione da raggiungere. Dopo che la donna è stata portata in ospedale, è stata scoperta la presenza di una massa tumorale nei polmoni, ed ora è in attesa di cure.

Il dispositivo era stato regalato alla donna da suo figlio a Natale, in modo che potesse monitorare precisamente i suoi allenamenti. Non avevano idea che esistesse una funzione di rilevamento delle cadute, che è abilitata per impostazione predefinita se l’utente ha 55 anni o più.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch