I tecnici Apple avranno un tool per aggiornare manualmente gli AirPods Pro

Un apposito tool permetterà ai tecnici Apple di aggiornare manualmente gli AirPods Pro.

A partire dalla prossima settimana, gli Apple Store e fornitori di servizi autorizzati Apple avranno accesso a un nuovo strumento diagnostico per aggiornare manualmente gli AirPods Pro al firmware più recente.

airpods pro sostituzione

Come riporta MacRumors, il nuovo tool AirPods Firmware Updater consentirà agli addetti Apple e ai centri autorizzati di forzare manualmente l’aggiornamento firmware degli AirPods Pro.

Lo strumento consentirà ai tecnici con accesso a Apple Service Toolkit 2 di scaricare il firmware più recente sull’AirPods Pro di un cliente durante gli appuntamenti per l’assistenza, ad esempio se uno degli auricolari non si è aggiornato automaticamente o se il cliente sta utilizzando un dispositivo non iOS o se ha ricevuto un auricolare sostitutivo con una versione del firmware diversa da quella dell’altro AirPods o della custodia di ricarica ancora in suo possesso.

Apple elenca lo strumento come compatibile con AirPods Pro con una custodia di ricarica wireless o una custodia di ricarica MagSafe. Non è chiaro se lo strumento funzionerà con altri modelli di AirPods, come gli AirPod di terza generazione recentemente rilasciati da Apple.

Lo strumento è necessario perché non esiste un modo per aggiornare manualmente gli AirPods, che proprio di recente hanno ricevuto un nuovo update. In generale, gli AirPods collegati a un iPhone o iPad dovrebbero aggiornarsi automaticamente all’ultimo firmware dopo un periodo di tempo abbastanza breve dal rilascio e potrebbe essere utile mantenere gli AirPods nella custodia di ricarica e collegati a una fonte di alimentazione per forzare l’update.

AirPods Firmware Updater non verrà fornito come accessorio acquistabile dagli utenti.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News