I tecnici Apple avranno un tool per aggiornare manualmente gli AirPods Pro

Un apposito tool permetterà ai tecnici Apple di aggiornare manualmente gli AirPods Pro.

A partire dalla prossima settimana, gli Apple Store e fornitori di servizi autorizzati Apple avranno accesso a un nuovo strumento diagnostico per aggiornare manualmente gli AirPods Pro al firmware più recente.

airpods pro sostituzione

Come riporta MacRumors, il nuovo tool AirPods Firmware Updater consentirà agli addetti Apple e ai centri autorizzati di forzare manualmente l’aggiornamento firmware degli AirPods Pro.

Lo strumento consentirà ai tecnici con accesso a Apple Service Toolkit 2 di scaricare il firmware più recente sull’AirPods Pro di un cliente durante gli appuntamenti per l’assistenza, ad esempio se uno degli auricolari non si è aggiornato automaticamente o se il cliente sta utilizzando un dispositivo non iOS o se ha ricevuto un auricolare sostitutivo con una versione del firmware diversa da quella dell’altro AirPods o della custodia di ricarica ancora in suo possesso.

Apple elenca lo strumento come compatibile con AirPods Pro con una custodia di ricarica wireless o una custodia di ricarica MagSafe. Non è chiaro se lo strumento funzionerà con altri modelli di AirPods, come gli AirPod di terza generazione recentemente rilasciati da Apple.

Lo strumento è necessario perché non esiste un modo per aggiornare manualmente gli AirPods, che proprio di recente hanno ricevuto un nuovo update. In generale, gli AirPods collegati a un iPhone o iPad dovrebbero aggiornarsi automaticamente all’ultimo firmware dopo un periodo di tempo abbastanza breve dal rilascio e potrebbe essere utile mantenere gli AirPods nella custodia di ricarica e collegati a una fonte di alimentazione per forzare l’update.

AirPods Firmware Updater non verrà fornito come accessorio acquistabile dagli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News