Apple Maps: informazioni sui trasporti pubblici in Portogallo e vista 3D nei Paesi Bassi

Apple continua nell'opera di espansione delle varie funzionalità di Apple Maps in giro per il mondo. Oggi tocca a Portogallo e Paesi Bassi.

Le informazioni sui trasporti pubblici e la vista 3D sono da oggi disponibili su Apple Maps, rispettivamente, in Portogallo e Paesi Bassi.

Stando a quanto afferma iCulture, Apple ha aggiunto la vista 3D delle immagini satellitari per le città di Amsterdam, Haarlem, Zandvoort, Bloemendaal, Heemstede, Hoofddorp, Zaandam e Aalsmeer. In precedenza, solo Rotterdam, Eindhoven e Utrecht erano visualizzabili in 3D nei Paesi Bassi. L’espansione sembra includere anche diverse città minori e villaggi circostanti come Lisse, Abcoude, Amersfoort, Soest, Baarn e Leusden.

Per quanto riguarda il Portogallo, invece, Apple ha anche aggiunto le informazioni sul trasporto pubblico per la città di Lisbona, comprese le aree circostanti. Gli utenti di Apple Maps‌ nella regione possono ora selezionare i percorsi dei trasporti pubblici quando ottengono indicazioni stradali tra due località.

Le indicazioni di trasporto pubblico sono state aggiunte per la prima volta ad ‌‌Apple Maps‌‌ nel 2015 con il lancio di iOS 9. Inizialmente queste informazioni erano disponibili solo in una manciata di città, ma negli ultimi cinque anni Apple ha lavorato duramente per espandere la funzione ad altre aree. In questa pagina di supporto trovate indicazioni su dove sono disponibili determinate funzionalità di Apple Maps così da scoprire cosa è attivo nella vostra località.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi