Apple sta lavorando dietro le quinte per rendere il servizio Apple TV+ più ricco di contenuti e migliorarlo anche a livello tecnico. L’azienda ha infatti assunto Ruslan Meshenberg, uno dei migliori ingegneri di Netflix, e lo storico produttore ex Starz, Carmi Zlotnik. Inoltre, la piattaforma potrebbe presto offrire eventi live della NFL.

Come riportato dal Wall Street Journal, Apple ha assunto uno dei migliori ingegneri di Netflix, Ruslan Meshenberg. In passato, Apple ha dovuto affrontare diversi problemi con i suoi servizi cloud come Apple Maps e iCloud, e ora vuole evitare che ci siano problemi “tecnici” con Apple TV+, oltre che con Apple Arcade e Apple News+.
L’arrivo di Meshenberg va visto proprio in quest’ottica: migliorare la struttura di Apple TV+ per offrire una qualità video sempre migliore ed evitare qualsiasi tipo di problema.
Ruslan Meshenberg ha contribuito a costruire la piattaforma Netflix ed è stato coinvolto in iniziative chiave per creare un servizio più rapido e di qualità per gli spettatori. Da pochi giorni, Meshenberg fa parte del team servizi internet di Apple. Ci si aspetta che Meshenberg aiuti a costruire un’infrastruttura affidabile man mano che Apple TV+ si espande.
Apple ha siglato un altro accordo esclusivo con il produttore Carmi Zlotnik, che da pochi giorni si era dimesso da Starz. Zlotnik ha supervisionato lo sviluppo e la produzione di numerose serie TV durante i suoi 10 anni in Starz, dove è stato responsabile della programmazione.
Zlotnik ha supervisionato lo sviluppo e la produzione di spettacoli TV come “Power”, “Outlander”, “American Gods”, “Vida”, “The Girlfriend Experience”, “The White Queen”, “Black Sails”, “Magic City ” e “Spartacus “.
Prima di lavorare in Starz, Zlotnik è stato capo delle operazioni per i media globali presso IMG e ha lavorato come dirigente presso la HBO. Alla HBO, ha contribuito allo sviluppo di serie quali “Curb Your Enthusiasm”, “The Sopranos” e “The Wire”.
Infine, l’ultima notizia di queste ore che riguarda Apple TV+ è il possibile arrivo dei primi eventi live. A partire dalla stagione 2021/2022, Apple potrebbe offrire la possibilità di guardare gli eventi live della NFL senza prezzi aggiuntivi per gli abbonati.
Sarebbe un aggiunta importante per gli appassionati sportivi.