Ex dipendenti Netflix e Starz arrivano in Apple TV+, in attesa dei primi live della NFL

Apple accelera pesantemente nello sviluppo di Apple TV+ assumendo ex dipendenti di Netflix e Starz. E non solo.

Apple sta lavorando dietro le quinte per rendere il servizio Apple TV+ più ricco di contenuti e migliorarlo anche a livello tecnico. L’azienda ha infatti assunto Ruslan Meshenberg, uno dei migliori ingegneri di Netflix, e lo storico produttore ex Starz, Carmi Zlotnik. Inoltre, la piattaforma potrebbe presto offrire eventi live della NFL.

Apple TV+

Come riportato dal Wall Street Journal, Apple ha assunto uno dei migliori ingegneri di Netflix, Ruslan Meshenberg. In passato, Apple ha dovuto affrontare diversi problemi con i suoi servizi cloud come Apple Maps e iCloud, e ora vuole evitare che ci siano problemi “tecnici” con Apple TV+, oltre che con Apple Arcade e Apple News+.

L’arrivo di Meshenberg va visto proprio in quest’ottica: migliorare la struttura di Apple TV+ per offrire una qualità video sempre migliore ed evitare qualsiasi tipo di problema.

Ruslan Meshenberg ha contribuito a costruire la piattaforma Netflix ed è stato coinvolto in iniziative chiave per creare un servizio più rapido e di qualità per gli spettatori. Da pochi giorni, Meshenberg fa parte del team servizi internet di Apple. Ci si aspetta che Meshenberg aiuti a costruire un’infrastruttura affidabile man mano che Apple TV+ si espande.

Apple ha siglato un altro accordo esclusivo con il produttore Carmi Zlotnik, che da pochi giorni si era dimesso da Starz. Zlotnik ha supervisionato lo sviluppo e la produzione di numerose serie TV durante i suoi 10 anni in Starz, dove è stato responsabile della programmazione.

Zlotnik ha supervisionato lo sviluppo e la produzione di spettacoli TV come “Power”, “Outlander”, “American Gods”, “Vida”, “The Girlfriend Experience”, “The White Queen”, “Black Sails”, “Magic City ” e “Spartacus “.

Prima di lavorare in Starz, Zlotnik è stato capo delle operazioni per i media globali presso IMG e ha lavorato come dirigente presso la HBO. Alla HBO, ha contribuito allo sviluppo di serie quali “Curb Your Enthusiasm”, “The Sopranos” e “The Wire”.

Infine, l’ultima notizia di queste ore che riguarda Apple TV+ è il possibile arrivo dei primi eventi live. A partire dalla stagione 2021/2022, Apple potrebbe offrire la possibilità di guardare gli eventi live della NFL senza prezzi aggiuntivi per gli abbonati.

Sarebbe un aggiunta importante per gli appassionati sportivi.

Offerte Amazon di oggi