Le quote di mercato di iOS aumentano grazie ad iPhone 11

iPhone 11 si conferma ancora una volta un grande successo per Apple in termini di vendite.

Secondo gli ultimi dati di Kantar, il lancio di iPhone 11 ha contribuito ad aumentare le quote di mercato di iOS in ciascuno dei mercati chiave di Apple durante il trimestre scorso.

quote di mercato

Ecco le parole di Kantar:

Questo è stato un trimestre di grande successo per Apple. Apple ha deciso di rischiare riducendo il prezzo di partenza di iPhone 11, ma questa scelta ha ripagato dando ottimi risultati, con guadagni in ogni regione chiave a livello globale.

Anche i dispositivi indossabili hanno dimostrato di essere in forte crescita, sia con l’Apple Watch, che con gli AirPods. Mentre molti indicano i nuovi servizi di Apple come principale motore di crescita per l’azienda, l’hardware continua a guidare la maggior parte delle entrate e dei profitti.

Kantar ha affermato anche che l’iPhone 11 ha avuto il doppio del successo rispetto al precedente iPhone XR:

iPhone 11 rappresenta il 10% di tutti gli smartphone venduti in Europa e negli Stati Uniti nel quarto trimestre, un risultato fenomenale per Apple. È più del doppio rispetto alla quota raggiunta da iPhone XR nello stesso periodo, che pure aveva venduto tante unità.

In Europa e negli Stati Uniti, la nuova famiglia di iPhone 11 ha raggiunto il 50% delle vendite totali di smartphone di Apple nel trimestre, in aumento rispetto al 36% ottenuto dalla line-up dello scorso anno, iPhone XS / XS Max / XR, mettendo in evidenza ancora una volta la capacità di Apple di spingere l’utenza a cambiare dispositivo.

La società ha registrato inoltre guadagnato quote di mercato su base annua negli Stati Uniti, Cina, Australia, Giappone e UE5 (Germania, Regno Unito, Francia, Italia e Spagna):

  • Stati Uniti: guadagno di 4,4 punti – 47,2%
  • Cina: guadagno di 1,8 punti – 21,4%
  • Australia: guadagno di 3 punti – 43,7%
  • Giappone: guadagno di 5,8 punti – 52,5%
  • EU5: guadagno di 1,6 punti – 24,3%
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi